ORBAN 8500

• Autore
02/05/2007 23:27 #23182 da
Risposta da al topic Re: ORBAN 8500
Risposta per Gabbiano Verde: personalmente utilizzo come cavo audio il Belden 8451 su tratte corte, qualità ottima e prezzo competitivo (1 euro o poco piu' al metro). E' anche il cavo che consiglia Orban nei suoi manuali. Se non riesci ad ottenerlo dal tuo fornitore abituale lo puoi acquistare da Rs Components in matasse da 30 metri. Risposta per Marcolino: appena trovo il setup che avevo a suo tempo fatto per l'8500 lo posto sul forum....questione di un giorno al massimo e sarà online.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore
03/05/2007 14:31 #23190 da

Volevo rigraziare l'amico pabm00 per l'eloquente considerazione sulla processione audio in fm. Ora so con certezza che il fegato mi farà male ancora per un bel po:)) Tuttavia, posso immaginare che, non tutte le radio dispongano della tua catena di processione (anche io ho un compellor, ottimo apparecchio) e ancorpiù della tua competenza. Ritengo che, anche da solo, l'Orban 8500 possa in qualche modo emulare delle elaborazioni piu' complesse...o almeno spero.Vorrei chiederti qualche dritta come la chiedo a Superpippo o a tutti coloro abbiano una certa dimestichezza con questo processore.

Grazie

Marcolino

mandami il tuo numero in privato..

• Autore
07/05/2007 10:52 #23241 da
salve ragazzi io mi trovo in difficolta' con il settaggio dell '8200... ce' nessuno che mi potrebbe fornire dei settaggi per farlo suonare bene con un suono bello pieno? grazie anticipatamente,premetto che come schede audio monto le digigram e come banco mixer ho un sac 200

Di più
08/05/2007 00:18 #23260 da newradio srl
Risposta da newradio srl al topic Re: ORBAN 8500
In Rai da circa 6 mesi è tutto ORBAN 8500 con settaggi differenti a seconda delle 3 reti.

Il fatto che spesso il suono delle reti RAI sia peggiore rispetto ai concorrenti dipende da parecchi fattori ma non dal settaggio dell' ORBAN.

In primis il fatto che i canali RAI rispettano pienamente la modulazione entro i 75 khz, cosa che spesso i privati non fanno.

Newradio Srl
Streaming & Radio Tools
Distributore ufficiale per l'Europa dei prodotti MBSoft

• Autore
08/05/2007 18:52 #23291 da
Risposta da al topic SETUP ORBAN 8200
RAGAZZI MI TROVO IN DIFFICOLTA' CON IL SETTAGGIO DELL ORBAN 8200,NON RIESCO A OTTENERE UN SUONO BELLO PIENO,COME BANCO HO UN SOUNDCRAFT SAC 200,SCHEDE DIGIGRAM E PIU L'ENHANCHER STEREO SEMPRE DELL ORBAN,CE' NESSUNO CHE MI PUO' DARE UNA MANO???

• RGV
04/06/2007 23:38 #24111 da RGV
Risposta da RGV al topic Re: ORBAN 8500

Risposta per Gabbiano Verde: personalmente utilizzo come cavo audio il Belden 8451 su tratte corte, qualità ottima e prezzo competitivo (1 euro o poco piu' al metro). E' anche il cavo che consiglia Orban nei suoi manuali. Se non riesci ad ottenerlo dal tuo fornitore abituale lo puoi acquistare da Rs Components in matasse da 30 metri. Risposta per Marcolino: appena trovo il setup che avevo a suo tempo fatto per l'8500 lo posto sul forum....questione di un giorno al massimo e sarà online.

Gentilmente mi dai il link per vedere quale cavetto dici tu, c'è ne più di un tipo con quel codice.

Di più
05/06/2007 19:42 #24126 da flack
Risposta da flack al topic Re: ORBAN 8500
Ragazzi, mi inserisco anche io nella discussione.
Ho una domandina :
nella sequenza della catena è consigliabile: scheda audio>enencher>Orban o è consigliabile un'altro ordine?
Voi che ne pensate?
Saluti a tutti

Flack

Di più
05/06/2007 20:06 #24127 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: ORBAN 8500
se l'orban è di ulima generazione, credo che l'enhancer lo ha incorporato...

comunque, la sequenza è giusta..dopo l'orban ci puoi mettere l'encoder stereo, se non vuoi utilizzare quello interno dell'orban..  ;)

Di più
05/06/2007 20:10 #24128 da flack
Risposta da flack al topic Re: ORBAN 8500
No l'encoder è quello interno dell' 8200.
Prima di arrivare all' Orban, il segnale audio entra nel 222  e riesce per entrare nell'Orban.
Molti invece fanno:  schedaaudio-processore-encoder-222-trasmettitore(ponte).

Di più
05/06/2007 20:22 #24130 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: ORBAN 8500
no, no vai bene così!!! :D

infatti lo schema di funzionamento dell'8500 prevede a monte di tutto lo stereo enhancer...

ed anche noi, che non abbiamo l'orban, abbiamo prima di tutto il behringer edison! ;D

• Autore
11/08/2007 14:40 #25403 da
chiama enzo di radio flash è un'esperto dell'8200...lo conosce a memoria

• Autore
16/07/2008 18:33 #30934 da
:o :o :o :o  ho scoperto questo posto solo ora...... PECCATO!!!!

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.