abolito registro ministeriale programmi ?

• Autore
08/09/2005 22:37 #12274 da
Leggendo il Testo Unico della radiotelevisione, del 28.07.05 vedo con enorme piacere che l'art. 54 di tale testo abroga, tra gli altri, anche il comma 4 dell'art.20 della legge 223/90 (mammi') che istituiva quel ca.... di registro ministeriale dei programmi trasmessi.
Quindi, sembrerebbe di capire che NON E' PIU' OBBLIGATORIO.
Qualcuno mi sa dare conferma?
ciao a tutti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2005 22:39 #12275 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: abolito registro ministeriale programmi ?
E' una notizia bomba..se è vera....attendiamo qualche conferma o smentita...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Autore
08/09/2005 22:40 #12276 da

E' una notizia bomba..se è vera....attendiamo qualche conferma o smentita...

sopratutto per te che non dovrai + fare programmini magici!!!!

Di più
08/09/2005 22:43 #12277 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: abolito registro ministeriale programmi ?
Soprattutto è sempre stato difficile fare impostare correttamente tutti i parametri. Ho sempre pensato che chi ha ideato quel tipo di registro programmi non avesse mai usato un computer, perche' la compilazione del registro è senza logica e senza cronologia.....se l'hanno abrogata tanto meglio..in fin dei conti la registrazione audio dei 90 giorni è l'unica vera prova legale di cio' che è andato in onda....

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Autore
11/09/2005 21:53 #12305 da
Ti allego il testo che ho segnalato.
L'articolo è sicuramente abrogato.
L'importante è che il registro non sia stato previsto anche in qualche altra norma non abrogata.
Sentiremo le associazioni di categoria e....speriamo bene.
ciao

[allegato eliminato dall\'amministratore]

• Autore
12/09/2005 09:30 #12308 da
se e' vero mi prendo una sbronza galatica per festeggiare...

• sasa
12/09/2005 11:11 #12310 da sasa

Soprattutto è sempre stato difficile fare impostare correttamente tutti i parametri. Ho sempre pensato che chi ha ideato quel tipo di registro programmi non avesse mai usato un computer, perche' la compilazione del registro è senza logica e senza cronologia.....se l'hanno abrogata tanto meglio..in fin dei conti la registrazione audio dei 90 giorni è l'unica vera prova legale di cio' che è andato in onda....

Ma questi signori non sanno usare computer neanche ricevitori analizzatori o semplici calcolatrici per calcolare l'oocupazione di una banda DAB e una DVBT sovrapponendole e riuscendo a creare situazioni interferenziali nuovissime di zecca...... MEDITATE GENTE MEDITATE!!!!

• Radio Studio 2000
  • Radio Studio 2000
Di più
12/09/2005 18:52 #12322 da Radio Studio 2000
Risposta da Radio Studio 2000 al topic Re: abolito registro ministeriale programmi ?
[Quindi, sembrerebbe di capire che NON E' PIU' OBBLIGATORIO.
Qualcuno mi sa dare conferma?
ciao a tutti?

NON VORREI FARE IL GUASTAFESTE NON  E' CHE L'ARTICOLO 20
COMMA 4 DELLA LEGGE MAMMI,SIA STATO SOSTITUITO DA QUALCHE ARTICOLO DELLA LEGGE 112 CONOSCIUTE COME LEGGE GASPARRI?
ABBIAMO MESSO IL QUESITO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE CHE DOMANI DOVREBBE DARCI UNA RISPOSTA.
SPERIAMO BENE!!!!!!............... :-\ :-\

• sasa
12/09/2005 19:52 #12325 da sasa
Il testo uncio dovrebbe essere l'unione di tutte le modifiche alle leggi uscite negli anni e quindi non mi risulta affatto che venga abolito il registro ministeriale. Mi dispiace ma credo che questo sia solo un sogno... cmq continuo a leggere attentamente...

• Autore
12/09/2005 23:32 #12327 da
Si esatto, è l'unione delle leggi uscite, ma evidentemente possono aggiungervi qualche integrazione.
Non so se lo potevano fare, ma da quel che leggo lo hanno fatto

• felipe
14/09/2005 13:41 #12356 da felipe
Risposta da felipe al topic Re: abolito registro ministeriale programmi ?
SEMBRA PROPRIO DI SI
L'ASSOCIAZIONE STA ESAMINANDO LA COSA
PER UNA CELERE RISPOSTA
GRAZIE

• felipe
15/09/2005 14:04 #12376 da felipe
Risposta da felipe al topic Re: abolito registro ministeriale programmi ?
LEGGETE LEGGETE E .......MEDITATE
ARTICOLO DAL SITO                                                WWW.CONNA.IT

14 settembre 2005
SEMBREREBBE ...
Il Testo Unico della radiotelevisione prevede all'articolo 54 tutta una serie di abrogazioni di articoli di legge anche se norme vessatorie e palesemente incostituzionali continuano però ad imperversare: come prevedevamo le modifiche apportate riguardano come al solito la tutela dei grandi interessi.
L'unica norma a favore delle emittenti minori che sembrerebbe eliminata è quella contenuta nella legge 223/90 all'articolo 20 comma 4 che riguarda la tenuta del registro di stazione.
Il richiamo contenuto nell'articolo 54 non lascia dubbi, tuttavia, preso contatto con l'Autorità garante abbiamo appreso che sono in corso contatti per "interpretare" ciò che prevede il T. U.
Quindi un "sembrerebbe" da parte nostra era doveroso in attesa di parlare con il Commissario che si occupa della cosa e apprendere - non trattandosi di un lavoro teatrale - cosa si intende  per "interpretazione".
Nei prossimi giorni ritorneremo sull'argomento affinché ogni titolare di radio o televisione locale sappia come meglio regolarsi.

Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.