coder stereo

09/08/2005 18:59 #11921 da
Risposta da al topic Re: coder stereo

se regolo gli ingressi L/R a 0 db (con la preenfasi disinserita, come recita il manuale), attivando la preenfasi non ho più il controllo della modulazione in quanto il segnale va oltre 0 db!!!

Scusa, ma allora perchè non abbassi l'uscita del processore prima dell'ingresso al coder stereo (ovviamente con preenfasi attiva). In questa maniera fai in modo che i picchi siano da 0 db prima di entrare nell'rds.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2005 12:15 - 10/08/2005 12:18 #11926 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: coder stereo
infatti è proprio questo che faccio!! ma così il livello medio è molto basso (circa -12 db). inoltre è difficle controllare i picchi di qualche "S" o di qualche colpo di charleston potente... non c'è comunque controllo della modulazione. :(

inoltre il manuale dice di regolare gli ingressi a 0 db (anche se va in contraddizione con la realtà)... :-\ :-\
Ultima Modifica 10/08/2005 12:18 da .

10/08/2005 19:06 #11933 da
Risposta da al topic Re: coder stereo

infatti è proprio questo che faccio!! ma così il livello medio è molto basso (circa -12 db). inoltre è difficle controllare i picchi di qualche "S" o di qualche colpo di charleston potente... non c'è comunque controllo della modulazione. :(

inoltre il manuale dice di regolare gli ingressi a 0 db (anche se va in contraddizione con la realtà)... :-\ :-\

Senza lo stereo hai un livello -12 e con lo stereo superi lo 0 ?  :o
C'è qualcosa che non và. Non saprei che dirti, io ho il processore che mi fà anche da encoder stereo quindi non ho un'unità esterna ma questo guadagno è davvero eccessivo. L'unità stereo comunque dovrebbe avere anche un potenziometro per regolare l'mpx stereo in uscita prima dell'entrata all'rds o al trasmettitore. Prova ad abbassarlo un pò.
Il secondo problema delle "S" solitamente si presenta quando al processore si setta un valore di "Presenza" molto elevato oppure quando si utilizzano file audio di bassa qualità (come gli mp3 a 128) che proprio perchè molto compressi tagliano molto i medi e sparano gli alti (problema che personalmente ho risolto codificando i cd a 320).
Ultima cosa, lascia stare i manuali, regolati ad orecchio, come ti ha consigliato radio flash ct. Ti scegli un network nazionale come 105 o rtl e ti regoli di conseguenza.
E' ovvio, che non ti aspetti di avere lo stesso sound: loro hanno un orban e tu un behringer;  loro sparano con 8 dipoli e te con 4, loro codificano in wav puro e noi in mp3... (ovviamente sono solo esempi).
Quindi avvicinarsi OK, copiare lo stesso sound è impossibile.
Facci sapere. 

Di più
11/08/2005 18:06 #11937 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: coder stereo

Senza lo stereo hai un livello -12 e con lo stereo superi lo 0 ? 

senza LA PREENFASI ho un livello DI PICCO di circa - 8 db (led meter del coder stereo), con la PREENFASI, quando ci sono le "S" o i colpi di charleston, va a ROSSO cioè oltre + 3 db (led meter del coder stereo)

ecco perchè non ho il controllo del segnale (anche se ho il limitatore del processore a 0 db e funziona!)

Di più
04/05/2009 12:44 #38871 da radio_l_aquila_1
Risposta da radio_l_aquila_1 al topic Re: coder stereo
Qualcuno ha idea di come si disattiva la preenfasi su questo coder stereo?

www.aev-usa.com/download/StarlighIISMD.pdf

Grazie
Elio

• paolo
04/05/2009 14:41 #38877 da paolo
Risposta da paolo al topic Re: coder stereo
Dip switch 4, vedi a pagina 16 del manuale relativo al link che hai postato.

Di più
04/05/2009 14:50 #38878 da radio_l_aquila_1
Risposta da radio_l_aquila_1 al topic Re: coder stereo
Ok, non avevo letto il manuale in fretta e non avevo fatto caso all'ultima pagina.
Ora è tutto ok, grazie Paolo.

Ciao
Elio

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.