problema metadati con Mb Recaster e altri encoder

  • plauri
  • Autore
16/10/2014 11:02 #75630 da plauri
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, utilizzo Mb Recaster free con Radiodj e da alcuni giorni ho un problema con i metadati: quando attivo il servizio, lo streaming spesso si interrompe al termine della canzone, salta il jingle e passa alla canzone successiva, sul web facendo il buffering, sulle app mobile si blocca l'applicazione (su Nobex) oppure parte il buffering saltando anche qui il jingle (Tunin). La situazione si ripete anche utilizzando altri encoder (EdCast, Altacast, ecc.). Qualcuno ha avuto un problema simile? A cosa potrebbe essere dovuto e come risolvere? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • plauri
  • Autore
17/10/2014 15:58 - 17/10/2014 17:50 #75640 da plauri
Visto che non risponde alcuno, aggiorno la situazione. Magari a qualcuno viene una qualche idea.
Il mio provider myradiostream.com se ne lava le mani e dice che "non ha mai sentito una cosa simile". Sul forum del programma che uso (Radiodj) mi hanno suggerito di salvare il file di testo dove va a scrivere "autore" e "titolo" con UTF-8 (io usavo ANSI). Nel programma c'è una cosa simile, anche li ho salvato con UTF-8. Risultato: mi sono comparsi tre caratteri tipo (">§) davanti all'autore ed il difetto continuava. Poi ho settato ASCII nel programma e sembrava andato tutto a posto. Ho ascoltato con smartphone per un'ora e mezzo, nessun intoppo. Poi al mattino di nuovo l'errore: l'app si chiude.
Non so più a che santo votarmi... 

ps: aggiungo che il mio stream è a 192kb, potrebbe essere tanto per un dispositivo mobile, ma il problema si presenta solo se attivo i metadata, sia sotto copertura wi-fi sia sotto 3G!
Ultima Modifica 17/10/2014 17:50 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • plauri
  • Autore
21/10/2014 02:58 #75651 da plauri
Ho trovato la soluzione: installato Radio Caster e funziona perfettamente, tutti gli altri, compreso Mb recaster, dopo un po di tempo mi danno l'errore descritto nei precedenti post. Se qualcuno mi dicesse da cosa può essere causato questo problema gliene sarei grato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2014 13:04 #75655 da MB RADIO
Probabilmente dovevi settare correttamente se si trattava di uno shoutcast v1 o v2

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • plauri
  • Autore
21/10/2014 18:30 #75656 da plauri

Probabilmente dovevi settare correttamente se si trattava di uno shoutcast v1 o v2


Cavolo, vuoi dire che era così semplice e non ho mai fatto la prova? Questa sera lo testo  :'(

Grazie Maurizio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • plauri
  • Autore
22/10/2014 13:05 #75657 da plauri

Probabilmente dovevi settare correttamente se si trattava di uno shoutcast v1 o v2


Si Maurizio, è propio così. E' bastato togliere la spunta da V1 e anche MbRecaster funziona perfettamente.
Grazie mille  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.