per un certo periodo, spero un paio di mesi al massimo, devo collegare l'audio di due sedi di emittenti radio via IP, 14 ore su 24 e, a tal proposito, ho fatto prove e trovato come miglior compromesso l'AAC+ 64 kbps stereo.
Ho provato a installare la versione free di MB Recaster 3.6 (quella demo che c'è nel Vs. sito) su un PC con Window 7 SP1 (un vecchio PC che però deve fare solo questo lavoro) e uso come scheda di acquisizione un mixer Yamaha USB. Vedo che funziona tutto, per quel che mi serve. Dall'altra parte ricevo il flusso con un ricevitore radio IP da tavolo, connesso all'ADSL senza computer, e lo immetto in analogico nella catena di trasmissione. Il fatto Recaster free scriva MB Soft etc. nei tag non importa, perché è uno streaming non destinato al pubblico, ma solo a questo collegamento di servizio.
Chiedo, quindi, se è garantito il funzionamento ininterrotto della versione di cui sopra o se ci sono limitazioni che potrebbero interrompere o variare la trasmissione (che, essendo destinata all'FM, deve essere sicura). O se ci sono particolari precauzioni da prendere per la sicurezza del collegamento.
Grazie! Come sempre i SW MB Soft risolvono un sacco di necessità! Tra l'altro ho visto che lo streamer si riconnette automaticamente in caso di caduta ADSL (ho fatto le prove più estreme, tipo staccare la corrente e riattaccarla, tutto riparte...).
Con l'occasione, ti confermo che è partita l'emissione della seconda radio con l'MB Studio aggiuntivo da poco acquistato e prossimamente attiverò anche quegli accorgimenti per la contemporanea (i NEXT e split ecc.) di cui ho parlato.
Per ora tutto ok grazie e buon 2012.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.