Buongiorno, un nostro cliente ha la necessità di trasmettere in differita di un tot minuti una registrazione (senza fermarla) con MBStudio e vorrebbe inoltre poter editare questa registrazione, togliendo le parti che non interessano.
Questo si rende necessario perchè devono trasmettere dal satellite delle trasmissioni che magari sono in diverse lingue e vogliono poter togliere tutto tranne l'italiano.
Come possiamo procedere?
P.S.: ovviamente la registrazione è fatta con MBRecorder.
Ho sentito Maurizio e la cosa non è fattibile per limiti tecnici nel File System di Windows.
Chiaramente un file aperto in scrittura da un programma non può essere aperto in scrittura da un altro programma... il che rende l'editing impossibile durante la registrazione.
Il problema non è la lettura, la lettura è possibile già tutt'ora... è che per modificare i file bisogna per forza aprirli anche in scrittura e ciò è impossibile con un File System NTFS o FAT32 che sia.
Visto che non si può leggere e registrare su uno stesso file.. se si creasse un programma strutturato in questo modo potrebbe essere possibile?
Due lettori/registratori
1- Il primo registra il segnale in ingresso per un tot massimo di 10 s alla fine di questo salva il file e fa partire il secondo lettore (ad esempio salva su due file: un file chiamato registrazione1.mp3)
2- Il secondo lettore parte alla fine del primo e si ferma anche lui dopo 10 secondi e accoda l'audio registrato alla fine del file registrazione2.mp3. Al termine riparte nuovamente il primo lettore e così via.
L'editing dell'intero file audio può essere fatto con un altro programma che in automatico ricostruisce le sequenze numeriche dei file di registrazione che si aggiorna ogni qualvolta viene salvata dal registratore una nuova sequenza.. una sorta di split dei file audio...
Non vedo quale sia l'utilità del secondo registratore in questo caso... a Windows non interessa quale programma sta usando il file in scrittura, gli interessa solo se lo è o no.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.