Archivio Musicale, campo ATTIVA DA si aggiorna se cambio il file del brano

Di più
22/07/2025 14:50 #101774 da OsvaldoL.
Ho riscontrato questo problema nell'archivio musicale Avevo molti brani inseriti originariamente nel formato MP3. Adesso per migliorare la qualità stiamo inserendo gli stessi brani sostituendo il file mp3 con un file Wav. Qui riscontro il problema perché quando effettua la sostituzione del file mi viene modificata anche in automatico senza che possa impedirlo la voce attiva da. Per me questo rappresenta una problematica perché ho tutta una serie di playlist che prevedono la priorità ai file aggiunti di recente quindi alle canzoni più nuove, ma se cambiando il file della canzone viene aggiornata anche la data di attivazione nel database, anche canzoni di diversi anni fa vengono interpretate come se fossero canzoni nuove recenti e quindi richiamate in playlist quando non dovrebbero. Sarebbe possibile in un futuro aggiornamento modificare questo aspetto in modo che se si sostituisce il file sorgente di una canzone già in database non venga aggiornato anche il campo attiva da? 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2025 20:31 #101776 da MB RADIO
forse sbagli procedura, per sostituire il file di una canzone c'è apposito pulsante

e le date non cambiano usando quel pulsante

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:

Di più
Oggi 19:28 #101826 da OsvaldoL.
La procedura che uso io è questa

Partenza, in archivio è presente il brano autore - titolo.mp3 nella cartella C:\MBStudio\Songs

1 vado in C:\MBStudio\Songs e incollo il file autore - titolo.wav ;

2 dall'archivio mb studio vado sul brano in questione, proprietà clicco sul bottone sostituire il file corrente e dalla finestra che si apre vado a selezionare il file wav del punto 1;

3 salvo l'archivio ;

4 sposto il vecchio file mp3 dalla cartella C:\MBStudio\Songs ad un'altra cartella di archivio.

con questa procedura 7 su 10 attiva da non cambia ma random 3 su 10 brani si aggiorna alla data nella quale ho sostituito il file.

Ho provato anche a fare direttamente la procedura del punto 3 senza copiare preventivamente il file wav in C:\MBStudio\Songs ma poi il percorso non è più C:\MBStudio\Songs ma quello della cartella dove è salvato (il file non viene copiato o spostato rimane nella cartella di origine.

non so se sto sbagliando qualcosa

Di più
Oggi 19:58 #101827 da MB RADIO
forse schiacci il pulsante "Leggi Tag", se si è quello che modifica "attiva da"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Tempo creazione pagina: 0.038 secondi
30off-sconto-sito-web-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.