Salve, in prossimità delle ore piene ho queste 3 sequenze che vanno in onda:
ANTICIPAZIONI GIORNALE RADIO
SPOT PUBBLICITARI
GIORNALE RADIO
siccome mi piacerebbe programmare gli spot e le anticipazioni prima dello scoccare dell'ora per poi fare andare il gr subito dopo l'annuncio orario vorrei usare la funzione "deve terminare all'orario" ma ho un problema in quanto io so che la sequenza 2 deve finire alle 00:59.59 la sequenza 3 deve iniziare con forzatura alle 01:00:00 ma la sequenza 1 come la programmo?
Non so se c'è un modo che permetta di calcolare il "deve terminare all'orario" non di una ma di un gruppo di sequenze.
Su alcuni software di messa in onda televisivi tipo quelli della axel c'è la possibilità di abbinare diverse sequenze in un unico "Cluster" e poi di impostare quest'ultimo con tutti i parametri di programmazione attribuibili ad una singola sequenza.
Magari si può fare anche su mb studio e io non so come si fa. Diversamente potrebbe essere un'idea per un futuro upgrade.
Puoi programmare ad esempio cosi:
12:59:58 ANTICIPAZIONI GIORNALE RADIO
12:59:59 SPOT PUBBLICITARI - (Deve terminare all'orario)
13:00:00 GIORNALE RADIO
ci pensera' mb studio ad unire le 2 sequenze orarie ANTICIPAZIONI GIORNALE RADIO + SPOT PUBBLICITARI
Quindi facendo come dici tu mb studio piazzerà anche le anticipazioni del gr in anticipo come la sequenza pubblicitaria in modo che entrambe terminino tassativamente alle 12.59.59?
Gr e anticipazioni vengono scaricate circa 15 Min prima di andare in onda, il programma fa in tempo a fare il calcolo?
scusa ho letto ora che le anticipazioni del gr vengono scaricate solo 15 minuti prima della messa in onda, in questo caso temo il sistema non funzionera in quanto MB STUDIO ha bisogno di sapere la durata esatta di una sequenza oraria 45 minuti prima della messa in onda. Quindi nell'esempio soprastante MB STUDIO alle 12:15 calcolera' la durata delle sequenze ANTICIPAZIONI GIORNALE RADIO e SPOT PUBBLICITARI e lancera' le sequenze in onda basandosi su questa durata. Chiaramente se poi la durata di ANTICIPAZIONI GIORNALE RADIO cambia alle 12:45 il lancio avverra' ad un'ora sbagliata (troppo presto o troppo tardi)
il flag "deve terminare all'orario" necessita di contenuti la cui durata sia disponibile 45 minuti prima della messa in onda.
Potresti forse ancora usare il flag "deve terminare all'orario" ma non devi usare la forzatura sulla sequenza oraria SPOT PUBBLICITARI, lasciando il sistema fluttuare liberamente. Senza forzatura MB STUDIO tentera' comunque di terminare SPOT PUBBLICITARI vicino all'ora indicata ma la precisione variera' in base ai contenuti
La finestra di 15 minuti a cui mi riferivo è che la durata complessiva della/e sequenza/e oraria/e influenzate dal flag "deve terminare all'orario" non deve superare i 15 minuti.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.