Interessante la nuova opzione.
Ma giusto per capire se imposto NAS o Network che succede?
A parte le musiche che sono sul PC di messa in onda, quasi tutte le programmazioni sono sul NAS
Considerato che ho sempre letto che il NAS non è consigliabile, ora si può utilizzare?
Grazie
Si, confermo che è sconsigliato l'utilizzo di un NAS per la lettura di audio e ancor meno di video perche' i NAS sono lenti, il collegamento è via rete (cavo o wifi) e cio' aumenta il pericolo di temporanee disconnessioni con conseguente buco in onda.
Il NAS puo' essere usato come elemento di backup, ad esempio programmando ogni notte una sincronizzazione dei dati tra l'hard disk locale ed il NAS.
E' un po' come mettere il frigorifero in un'altra stanza piuttosto che in cucina. Perderemo molto tempo ogni volta che ci dobbiamo spostare nell'altra stanza per prendere un alimento.
Inoltre i NAS sono sempre piu' lenti di un disco locale, quindi la porta del frigorifero si apre piu' lentamente.
Ho fatto un esempio stupido ma serve a spiegare l'importanza della velocita' di accesso ai dati che è fondamentale per avere dei mixaggi precisi in MB STUDIO.
Lo stesso vale per dischi condivisi in rete da altri computers o cartelle di dropbox o google drive o Onedrive
Quindi sempre usare dischi locali magari in SSD.
C'è comunque chi non da' importanza alla precisione dei mixaggi e quindi usa nas o dischi in rete perche' ha bisogno di centralita' dei dati.
In questo caso settando il tipo di hard disk su NAS MB STUDIO usa dei buffers piu' grandi per prevenire micro interruzioni nell'audio o nel video provocate dalla lentezza dei dischi in rete. Inoltre la forma d'onda viene generata piu' lentamente per non disturbare il playback di audio o video
Si, confermo che è sconsigliato l'utilizzo di un NAS per la lettura di audio e ancor meno di video perche' i NAS sono lenti
Buonasera, scusate se mi intrometto. In caso di utilizzo di 10Gbe, come nel caso di Dimensione internet. Non ci dovrebbero essere problemi, giusto? Nel mio caso, in un futuro ci sarebbe l'intenzione di passaggio a Nas. Un buon qnap nuovo ha delle ottime cpu x86 (ovviamente non ARM), per non parlare dei dischi, che siano Seagate EXOS o IRONWOLF. Le velocità non sono più come un tempo... Voi cosa consigliate? Ovviamente nas e pc navigherebbero con una scheda di rete adeguata a 10Gbe. Grazie e buona serata
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.