Salve a tutti, da qualche giorno la nostra Radio Axel24 trasmette anche su Mallorca oltre che lle Isole Canarie.
In principio non avrei voluto splittare le programmazioni, tuttavia il differente fuso orario ci ha obbligato ad adeguare le programmazioni. Alle Isole Canarie infatti vige il fuso UTC0 e nel resto della Spagna (come in Italia) c'è UTC+1.
In questo caso sto usando un setup come segue:
- PC Master (studio Tenerife)
- PC Slave (MB Cloud - Mallorca)
In entrambi i casi ci sono le versioni PRO di MB Studio.
Il PC Master emette uno stream interno diretto al PC Slave che lo riceve e lo ritrasmette alla postazione FM di Mallorca e al Dab di Tenerife (cosi io switchando da FM a Dab posso controllare cosa va in onda).
Al momento in cui passa l'oggetto settato con "Inizio Splittaggio" effettivamente il PC Slave procede con lo splittaggio, e quando passa l'oggetto con "Fine Splittaggio", interrompe ciò che è in onda e torna al flusso stream in arrivo dal Master.
Ho inserito su entrambi i pc dei files casuali con genere SPLIT, come raccomandato.
Il problema nasce nel mmomento in cui sul PC Slave ci sono dei cluster più lunghi dei cluster sul PC Master, o viceversa quando quando i cluster più lunghi sono quelli del PC Master.
Inoltre bisogna tenere in considerazione che essendo su due orari differenti le sequenze orarie hanno orari diversi: ad esempio, la sequenza della pubblicità delle 18.40 sul PC Master corrisponde a quella delle 19.40 sul PC Slave.
Dove sbaglio?
Radio Axel24: Corazón Español, Alma Italiana.
#italianiatenerife
FM Tenerife 104.5 e 99.3 - Dab+ ch. 9c
FM La Gomera 99.3
FM Mallorca 99.3
radioaxel24.com
lo splittaggio effettuato via internet richiede che la stazione master abbia dei tempi di splittaggio sempre maggiori di qualunque altro split. In sostanza la stazione master non puo' sapere se e quando uno split ha terminato il suo lavoro (in quanto tu mandi segnali di sola andata attraverso il flusso audio). Devi quindi lavorare sulle durate delle sequenze orarie. Ad esempio la stazione principale master deve avere sempre sequenze orarie di durata minima xx ed in tutti gli splittaggi non si dovra' mai superare quella durata xx
Dovresti evitare lo split via streaming ed invece usare il sistema di splittaggio via audio diretto allora in tal caso tutte le reti si aspettano a vicenda (ovviamente puoi farlo solo se pc master e slave si trovano vicini fisicamente)
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.