Ho notato che caricato i feed rss audio la regia, a seconda della grandezza del file, impiega più tempo a caricarlo lasciando prima della messa in onda un piccolo buco di silenzio. Sarebbe possibile anticipare il download o lo streaming per avere un po di buffer ed evitare il buco?
no, non è possibile, i tempi di caricamento sono molto variabili e se un podcast inizia parlando si rischia di inziare col podcast mozzato.
Quello che puoi fare è coprire il silenzio con una base o un jingle cosi'.
1) base musicale - proprieta': sottofondo - volume: 99
2) flusso esterno podcast - proprieta': voice track - volume: 20
dimenticavo: nell'esempio precedente la base continua a suonare in sottofondo al podcast. Se invece non vuoi base sotto al podcast fai cosi:
1) base musicale - proprieta': sottofondo - volume: 99
2) flusso esterno podcast - proprieta': mix standard - flag: ferma il sottofondo
Ti ringrazio adotterò volentieri questo accorgimento. Non sarebbe possibile valutare il download temporaneo prima della messa in onda, così da avere una garanzia del corretto mixaggio?
Ragionavo poi come viene gestito da MBSTUDIO la presenza di più ITEMS all'interno del file XML generato nelle playlist podcast. Sarebbe possibile ipotizzare la selezione della posizione ITEMS del file da mettere in onda oppure fargli suonare in modo randomico?
Il supporto podcast è stato aggiunto solo per supportare i notiziari e quindi viene suonato il primo file della lista che è il più recente. Per i tuoi usi potresti usare un qualche software di gestione podcast che ti scarichi tutti i contenuti in una cartella.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.