Possibilità di gestire la messa in onda da secondo MB Studio

Di più
20/10/2022 19:21 #96424 da MaxCorvaglia
Buonasera a tutti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato soluzione. Abbiamo due licenze Pro di MB Studio su due macchine separate, di cui una anche con plugin video; questa con il plugin va fisicamente in onda, l'altra si trova in un altro studio della radio, punta a tutti percorsi del pc che va in onda. La domanda è: è possibile gestire la messa in onda dalla seconda licenza? Mi spiego meglio, abbiamo l'audio dello studio che va in onda, anche nell'altro studio (Mixer Midas collegati tra di loro), quindi teoricamente potremmo trasmettere dal secondo studio utilizzando le playlist già caricate sul primo studio, ho provato a settare le macchine una master (quella che va in onda) e slave quella che dovrebbe gestire la diretta, ma vanno ognuna per conto proprio. Si può "gestire" la messa in onda dal secondo computer? Se si, (sono sicuro si possa fare), come? Ovviamente l'emissione deve continuare a farla la macchina principale...
Buona serata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2022 19:27 #96425 da MaxCorvaglia
In sintesi vorrei usare il secondo MB Studio come se fosse un MB Live, però con tutti i vantaggi di MB Studio (preascolto, etc...)

Di più
20/10/2022 19:33 #96426 da MB RADIO

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
20/10/2022 19:46 #96427 da MaxCorvaglia
Grazie Maurizio, forse non mi sono espresso bene, io vorrei andare in onda da un secondo MB Studio, come se avessi MB Live, ma con gli optional di MB Studio.... In pratica continua ad andare fisicamente in onda "Regia", ma i comandi li mando da "Uffico". Si può fare?

Di più
20/10/2022 20:03 #96428 da MB RADIO
No, solo con teamviewer o anydesk puoi fare cio' che ti serve.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
20/10/2022 20:12 #96429 da MaxCorvaglia
Azz, ero convinto si potesse fare... Non c'è la possibilità in una prossima versione di implementare questa cosa? Sarebbe molto comodo poter avere tutte le funzionalità anche su una seconda postazione, con licenza ovviamente...

Di più
20/10/2022 20:26 #96430 da MB RADIO
non è possibile, sarebbe un lavoro immenso, ed esistendo gia' teamviewer ed anydesk sarebbe anche un lavoro inutile.

• Radio Tandem
  • Il velocipede con l'antenna.
Di più
21/10/2022 00:32 #96431 da Radio Tandem
Non è proprio quello che chiedi, ma se i mixer sono collegati potrebbe bastare che quello regia dia la linea all'altro come oggetto (Ext1 su rispettivi canali), perché se i due sono già in rete sul secondo potresti utilizzare tutto il materiale della regia e spedire i titoli al master. Poi MB live (o TeamViewer/Anydesk) ti serve solo per ridare/riprendere la linea dalla regia principale, se dovesse servire, altrimenti si possono usare i comandi via UDP.

Di più
21/10/2022 12:12 #96435 da MaxCorvaglia
Diciamo che la cosa che potrebbe essere interessante sarebbe poter gestire la messa in onda da un altro studio, avendo a disposizione tutte le features di MB Studio (preascolto con possibilità di fissare i vari punti sui files in primis). Non so se è fattibile, ma si potrebbe creare un ibrido tra MB Live e MB Remote, integrando almeno il preascolto con la possibilità di fissare i vari punti di ogni file (inizio, intro, fine).
Ringraziano per il messaggio: lucamarengo82

Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.