File registrato

Di più
08/05/2022 02:58 - 08/05/2022 03:01 #95546 da Radio Incontro Pisa
File registrato è stato creato da Radio Incontro Pisa
Ho visto che il file registrati con il registratore di MB quando va in onda una replica parte circa 20 sec. dopo l'inizio del file, la registrazione c'è tutta ma il file parte con un ritardo  e non sono state toccate le proprietà del file, ho provato a carivcare una sequenza oraria notturna con una replica e pure quella parte circa 20 sec dopo(sono tutte sequenze con repliche attive da tempo e non ho mai avuto problemi prima)
Ultima Modifica 08/05/2022 03:01 da Radio Incontro Pisa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/05/2022 12:19 #95555 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic File registrato
Se ho capito bene dici che il file è correttamente registrato, ovvero ascoltandolo con qualunque player del computer inizia come previsto, pero' in MB STUDIO "senti" il file iniziare piu' avanti. Se ho capito correttamente, potrebbe trattarsi di un file con inizio a volume basso ed il controllo del silenzio skippa una parte iniziale troppo bassa. Puoi allora attivare il flag "Non eseguire controllo del silenzio" nelle proprieta' del file.
Se non è cosi' allora nessuna idea via forum e devi inviare il debug: www.mbradio.it/it/supporto/guida/333-sup...egnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
09/05/2022 12:50 #95557 da Radio Incontro Pisa
Risposta da Radio Incontro Pisa al topic File registrato
Corretto, il file ascoltato su un qualunque lettore è perfetto,provo a disattivare il controllo del silenzio, una curiosità quando registro i programmi per le repliche uso sempre solo il nome del programma"nome.mp3", tanto la replica va sempre lo stesso giorno ,la sera via agenda viene cancellata la replica, ora ogni tanto capita che MB non trova il nuovo file nella relativa cartella e quindi non trasmette il programma, ho verificato che in realtà il nuovo file c'è ma non viene riconisciuto e quindi devo ricaricare nella sequenza il file come fosse nuovo, naturalmente il file ha sempre lo stesso nome non era stato modificato, mi consigli di mettere la data magri nome_ddmmyy perchè può creare dei problemi usare solo il nome e poi cancellare il file la sera.

Di più
09/05/2022 12:54 #95558 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic File registrato
no nessun problema ad usare il nome senza data.

verifica pero' questo: www.mbradio.it/it/supporto/guida/914-faq...diverso-dal-previsto

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Radio Tandem
  • Il velocipede con l'antenna.
Di più
09/05/2022 14:19 #95559 da Radio Tandem
Risposta da Radio Tandem al topic File registrato

Corretto, il file ascoltato su un qualunque lettore è perfetto,provo a disattivare il controllo del silenzio, una curiosità quando registro i programmi per le repliche uso sempre solo il nome del programma"nome.mp3", tanto la replica va sempre lo stesso giorno ,la sera via agenda viene cancellata la replica, ora ogni tanto capita che MB non trova il nuovo file nella relativa cartella e quindi non trasmette il programma, ho verificato che in realtà il nuovo file c'è ma non viene riconisciuto e quindi devo ricaricare nella sequenza il file come fosse nuovo, naturalmente il file ha sempre lo stesso nome non era stato modificato, mi consigli di mettere la data magri nome_ddmmyy perchè può creare dei problemi usare solo il nome e poi cancellare il file la sera.

Ciao,
Non è che la directory del file rimane vuota dopo l'eliminazione? In quel caso, l'ottimizzazione delle cartelle la rimuove dalla lista e così la riproduzione successiva "salta" perché non sa dove si trovi il file. In quel caso, ti consiglio di lasciare un file come placeholder (io lascio un .MP3 da 0 secondi) oppure di usare registratore e agenda in modo da avere sempre una puntata "vecchia" nella cartella, al solo fine di non perdere il collegamento

Di più
09/05/2022 15:16 #95560 da Radio Incontro Pisa

Ciao,
Non è che la directory del file rimane vuota dopo l'eliminazione? In quel caso, l'ottimizzazione delle cartelle la rimuove dalla lista e così la riproduzione successiva "salta" perché non sa dove si trovi il file. In quel caso, ti consiglio di lasciare un file come placeholder (io lascio un .MP3 da 0 secondi) oppure di usare registratore e agenda in modo da avere sempre una puntata "vecchia" nella cartella, al solo fine di non perdere il collegamento

Infatti, capita proprio che in modo casuale, una volta cancellato da agenda il file, la cartella rimane vuota fino alla nuova registrazione, quando è poi trasmessa la replica la settimana successiva a volte da errore di file inesistente o spostato in altra cartella, sinceramente non ho mai fatto caso se da errore di cartella inesistente, in realtà il file nuovo è presente con stesso titolo nome.mp3,ma non è visto, ora non pensavo all’ottimizzazione delle cartelle, avviene in automatico?
Proverò a far cancellare con i caratteri jolly solo il file della replica e inserirò un file fisso magare con estensione  diversa per prova, grazie.

• Radio Tandem
  • Il velocipede con l'antenna.
Di più
09/05/2022 15:23 #95561 da Radio Tandem
Risposta da Radio Tandem al topic File registrato
Si, l'ottimizzazione è automatica dalla 8.68.x, anch'io non ero arrivato subito a capire il problema perché succedeva solo raramente

Di più
09/05/2022 15:24 #95562 da Radio Incontro Pisa
Grazie

Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.