Ingresso eventi con bit senza interrompere ciò che è in onda

Di più
16/02/2022 08:43 #94871 da Garegnani
Buongiorno, credo di aver letto sul forum che dalla versione 8.69 è possibile creare una sequenza con avvio con bit che entri senza interrompere l’oggetto che è in onda in quel momento.
Mi spiego io ho la necessità di far accodare un ingresso (con bit), ma non riesco (versione 8.69.6.3), dalle prove fatte l’ingresso con Bit interrompe sempre ciò che è in onda. Esiste un modo?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2022 10:25 - 16/02/2022 10:27 #94873 da MB RADIO
No, se c'è un BIT che comanda la sequenza essa entra direttamente. Se vuoi fare una specie di differita (ad esempio iniziare a registrare un notiziario da satellite e cominciare a riprodurlo alla fine della canzone corrente) devi usare MB RECASTER PRO.

Se invece vuoi arrivare abbastanza preciso ad un appuntamento orario c'è la funzione TEMPO: www.mbradio.it/it/supporto/guida/99-mb-s...0-tempo-time-stretch

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 16/02/2022 10:27 da MB RADIO.

Di più
16/02/2022 11:40 #94877 da Garegnani
Grazie, credi sia possibile implementare questa funzione in futuro?

Di più
16/02/2022 11:50 - 16/02/2022 11:50 #94878 da MB RADIO
non penso, ma ricordati che un bit velleman (Se è di questo bit che stiamo parlando) puo' comandare qualunque cosa in MB STUDIO, ad esempio anche un pulsante della playlist istantanea. per cui se ti programmi un pulsante e metti la playlist istantanea in modalita' invia al n.1 puoi comandare quel pulsante col bit e ottenere l'effetto che cerchi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 16/02/2022 11:50 da MB RADIO.

Di più
16/02/2022 13:26 #94879 da Garegnani
Confermo che si tratta di bit Velleman. La mia richiesta è perchè alcuni programmi in diretta vengono realizzati da uno studio con un altro MB, l'ingresso è appunto con un bit. Allo stato attuale il tecnico vede tramite un monitor la programmazione dell'Mb principale e lanciando un bit entra in diretta (apertura ext), solo che l'ingresso non è mai preciso perchè taglia il brano in onda...Invece se fosse possibile accodare l'evento, il tecnico pigerebbe il pulsante, l'evento si accoderebbe dopo il brano in esecuzione e subito dopo verrebbe data la linea, il tutto senza che nessuno debba mettere le mani sull' MB in onda principale e con un passaggio pulito.

Di più
16/02/2022 14:06 #94880 da MB RADIO
Allora senz'altro è migliore il metodo della playlist istantanea, programmi una EXT in un pulsante e metti la playlist in modalita' INVIA AL N.1 cosi' quando dall'altra parte invieranno il bit, l'EXT verra' solo accodata ma non mandata in onda.

Di più
16/02/2022 15:24 #94881 da Garegnani
Quindi, se non ho sbagliato a capire, associo un pulsante alla playslist istantanea, nelle proprietà inserisco lo start con Bit che mi interessa e metto la playlist istantanea Invia al n 1, così facendo però ogni volta che arriva un Bit 5 mi si aprirà l'ext, corretto?
Allegati:

• Radio Tandem
  • Il velocipede con l'antenna.
Di più
16/02/2022 16:16 #94882 da Radio Tandem
Ciao,
Avevamo anche noi una soluzione simile, ma alla lunga è problematica: se ne avete la possibilità, l'alternativa convieniente è usare mb live e le Minilist. Preparate una o più Minilist da lanciare con mb live, in cui avete EXT4+il resto che vi serve. Così avete più controllo, potete fare sia invia subito che in una posizione precisa, con timer ecc a schermo
Poi dando la linea come ext4, manterrete qualità ed invio titoli dal secondo mb studio.

Noi abbiamo fatto così, anche con Minilist diverse per ciascun programma così da diversificare registratori ecc

Di più
16/02/2022 16:25 #94883 da Garegnani

Di più
16/02/2022 18:56 - 16/02/2022 18:56 #94884 da MB RADIO

Quindi, se non ho sbagliato a capire, associo un pulsante alla playslist istantanea, nelle proprietà inserisco lo start con Bit che mi interessa e metto la playlist istantanea Invia al n 1, così facendo però ogni volta che arriva un Bit 5 mi si aprirà l'ext, corretto?

no, è sbagliato.

il bit lo assegni da qui:

in questo esempio il bit 1 velleman equivale a fare click sul terzo oggetto della playlist istantanea.

Allegati:
Ultima Modifica 16/02/2022 18:56 da MB RADIO.

Di più
16/02/2022 19:00 - 16/02/2022 19:01 #94885 da MB RADIO

così facendo però ogni volta che arriva un Bit 5 mi si aprirà l'ext, corretto?

corretto, ma puoi attivare o disattivare la velleman in certi giorni e orari via agenda

Allegati:
Ultima Modifica 16/02/2022 19:01 da MB RADIO.
Ringraziano per il messaggio: Garegnani

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.