Ciao,
siamo una radio no profit e abbiamo due canali, uno "normale" e l'altro didattico suddivisi su 4 studi
Il nostro layout tecnici è il seguente:
-Due licenze Mbstudio PRO
-Un NAS server con disco montato su windows (esempio: M=cartella mbstudio canale 1, N=cartella mbstudio canale 2, Z=cartella archivio canzoni, R=cartella registrazioni, J=cartella jingles, T=cartella trasmissioni)
Le cartelle Mbstudio sono separate perchè hanno playlist e automatismi differenti (altrimenti quando si va in automatico farebbero le stesse cose) mentre le altre cartelle sono in comune
Il problema è che essendo appunto diverse le cartelle Mbstudio ma l'archivio canzoni è in comune, dobbiamo mantenere due aggiornamenti archivio in quanto il file di config delle canzoni è unico per ogni cartella
Sarebbe possibile dire a uno dei due MBstudio che la sua cartella è N ma il file di configurazione archivio sta su M?
Non so se sono stato chiaro e se la soluzione oggi implementata sia la migliore ma in questo modo riusciremmo ad avere due MB indipendenti che condividono lo stesso archivio
Si puoi farlo ed è semplice. In MB STUDIO A devi programmare un agenda comando interno copia file. Come sorgente scegli MBSongs.dat e come destinazione scegli la cartella dell'altro MB STUDIO e come nome di destinazione usi MBSongs2.dat. Questo evento lo programmi ogni sera alle 23:59.
Esempio se abbiamo MBA in c:\mbstudio e MBB in c:\mbstudio2 bisognera copiare c:\mbstudio\mbsongs.dat in c:\mbstudio2\mbsongs2.dat
Il numero 2 indica a mbstudio di caricare l'archivio senza caricare lo storico di uscita dei brani (che ovviamente deve essere differente tra le 2 emittenti).
L'orario 23:59 perché mb studio aggiorna i database a mezzanotte
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.