DSP MbStudio

Di più
03/04/2021 09:02 #92765 da DimAustralia
DSP MbStudio è stato creato da DimAustralia
Ciao a tutti. Volevo dei chiarimenti su come è meglio tenere il DSP attivato (io uso l'OctiMax).
Se applico il DSP sulla scheda audio esattamente su quale flusso lo applica? Quello in ingresso o quello in uscita?
Per capirci meglio possiedo un Airlite. MbStudio esce verso uno dei canali USB del mixer e ritorna al LineIn del pc attraverso una delle uscite MASTER del mixer (uso l'uscita MASTER e non l'USB in uscita per poter utilizzare la funzione NON STOP del mixer).
La domanda è: dove mi conviene applicare il DSP? alla scheda audio o al webcast?
Chiedo questo perchè in realtà utilizzo anche MBLIVE IN USCITA installato sullo stesso PC di MbStudio che acquisisce il flusso dalla stessa scheda audio dirigendolo verso un'altra radio e vorrei inviare il segnale processato dal DSP.
Scusate il discorso contorto. Spero si sia capito.

Grazie
Enrico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2021 13:22 - 03/04/2021 14:02 #92767 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic DSP MbStudio

DimAustralia ha scritto: Ciao a tutti. Volevo dei chiarimenti su come è meglio tenere il DSP attivato (io uso l'OctiMax).
Se applico il DSP sulla scheda audio esattamente su quale flusso lo applica? Quello in ingresso o quello in uscita?

Nel 90% dei casi il DSP si applica nella sezione Webcast e non nella sezione della scheda audio di uscita. Fa eccezione, se sei una stazione radio AM/FM/DAB/SAT e non disponi di un processore audio esterno allora si attiva un DSP sulla scheda audio di uscita e lo si disattiva nella scheda webcast (mai usare 2 processori insieme pena distruzione della qualita' del suono)

Chiedo questo perchè in realtà utilizzo anche MBLIVE IN USCITA installato sullo stesso PC di MbStudio che acquisisce il flusso dalla stessa scheda audio dirigendolo verso un'altra radio e vorrei inviare il segnale processato dal DSP.

Nel 90% dei casi MBStudio\Configurazione\MB LIVE dovrebbe avere uscita e entrata su MB Studio Mix in modo che tutti gli speakers remoti possano dialogare tra loro senza eco. Per dialogare anche con lo speaker dello studio vedi: www.mbradio.it/it/guida/98-mb-live/732-m...studio-verso-mb-live

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 03/04/2021 14:02 da MB RADIO.

Di più
03/04/2021 13:48 #92768 da DimAustralia
Risposta da DimAustralia al topic DSP MbStudio
Ciao grazie infinite.

Solo una cosa.

Su MbLive non ho Mb Studio Mix ma le scelte allegate qui nello screenshot

Enrico
Allegati:

Di più
03/04/2021 14:02 - 03/04/2021 14:03 #92769 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic DSP MbStudio
intendevo dire MBStudio\Configurazione\MB LIVE www.mbradio.it/it/guida/98-mb-live/732-m...studio-verso-mb-live

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 03/04/2021 14:03 da MB RADIO.

Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.