Ciao forum!
Quando si è onda, è molto frequente disannunciare un brano proprio nel secondo esatto in cui l'artista termina di cantare che coincide anche con la fine del brano stesso.
Ho riscontrato, che è molto difficile avere il giusto tempo di lettura prima di passare al brano successivo, in quanto le informazioni spariscono immediatamente.
Qualcuno ha già riscontrato il problema?
E' possibile tenere quindi le info a schermo per tutto il tempo necessario prima di passare al brano successivo, per avere il giusto tempo di lettura?
Grazie mille
si, le informazioni sono sullo schermo: "OUTRO" e ti aiutano proprio a disannunciare il brano.
Ti dicono dapprima quanto manca al punto di OUTRO (cioe' tra quanto tempo dovrai iniziare a parlare)
e poi lampeggiano (come fa anche l'INTRO) ed in quel tempo hai il countdown fino a fine brano e li' devi parlare.
Quando un brano è terminato la casella in onda viene occupata dall'oggetto successivo quindi è importante che tu ricordi quello che hai appena trasmesso ed ascoltato se devi disannunciarlo oppure guarda nella casella STORIA
Grazie mille, ed è molto chiaro.
Se il brano però non presenta OUTRO, si dovrebbe appunto andare di "memoria visiva" e ricordare l'artista e il nome del brano.
Che su nomi brevi è fattibile, anche sui lunghi per carità (nulla è impossibile) ma sopratutto nei nomi inglesi, in cui i titoli sono lunghi, o gli artisti sono tanti si fa leggermente fatica
a ricordare tutto.
Se si volesse appunto approfittare di quel momento di "bianco" per disannunciare, è vero c'è il panello storia in soccorso, ma posso confermare che l'elemento appena trasmesso,
apparirà nel pannello storia, solo e soltanto quando il brano successivo verrà inviato in play e non subito dopo essere stato suonato.
Ci sono delle situazioni in cui, per disannunciare un brano con assenza di outro, si deve sfruttare quel momento di "bianco" tra un disco e un altro. Quel momento lo crei impostando in manuale la regia, per avere il tempo del disannuncio e annunciare il brano successivo. Se apparisse nel pannello storia subito dopo essere stato suonato, sarebbe già un aiuto importante per continuare a leggere il titolo e l'artista, ma appare solo dopo aver inviato in play il brano successivo.
Tenendo aperto sempre il pannello STORIA, una volta terminato il brano, l'occhio può ricadere immediatamente in basso a destra per continuare la lettura e il disannuncio (anche nei casi in cui, non si vuole disannunciare immediatamente un brano ma magari si vuole accennare qualcosa e poi leggere il titolo in seconda battuta). In questo modo, se il brano viene spedito subito nel pannello storia, il problema è risolto.
Assolutamente giusto tenere "libera" la casella del nome artista + titolo non appena terminato il brano.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.