Salve a tutti fra poche ore arriverà la mia prima copia di MB studio e dato che mi aspetta un po' di lavoro mi chiedevo (per non sprecare inutilmente tempo) come mi consigliate di impostare l'archivio delle canzoni...
Da quello che mi è parso di capire dalle istruzioni MB "mal tollera" le divisioni in sottocartelle così mi chiedevo come fosse meglio procedere per mettere tutto in ordine fin da subito qualche anima pia condividerebbe "l'albero" di come ha organizzato i file della sua postazione?
Attendo speranzoso un metodo da seguire per archiviare tutto nel modo più efficiente
Puoi suddividere i tuoi files dentro ad un massimo di 128 cartelle diverse.
Quindi con MB STUDIO non farai una cartella per ogni artista o una cartella per ogni album. Il modo migliore è di usare una sola cartella e metterci dentro (o lasciare che MB STUDIO copi li' dentro) i files delle canzoni. Io ad esempio ho una sola cartella si chiama canzoni e dentro ci sono tutti i brani nominati con Interprete - titolo...chiaro, semplice, ordinato.
Per tutto il resto crea le cartelle con gli argomenti che ti interessano, che so, notiziario, jingles, promo, rubriche, repliche, voicetrack etc etc .... a tuo piacimento fino a 128 cartelle.
Le cartelle possono trovarsi dove vuoi anche in piu' hard disk, tuttavia non è male quel che fanno alcuni, tipo creare una cartella denominata MBAudio e mettere tutte le cartelle dentro a quella. (E' comodo per fare backup automatici o per cambiare computer)
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.