MB STUDIOMIX (PSEUDO)LOOPBACK SU ALTRA PC MONITOR

Di più
23/04/2020 23:22 #90447 da ciancian
Buonasera!
Parto dal presupposto che non so se si tratti di un problema di MB Studio, di Stereo Tool o (maggiore sospetto) dell'ultimo aggiornamento di Windows, ma la situazione è questa: al momento, visto che si lavora da casa, in radio il PC di trasmissione non è collegato a nessuna scheda, mixer o altro, eccezion fatta per il PC Monitor (HDMI). Di conseguenza, sia la scheda audio principale che la scheda di webcast sono impostate su MBSudio Mix. Ora, per qualche ragione, in maniera automatica e non invertibile, il PC Monitor (unica scheda) ritrasmette il flusso webcast di MBStudio (sono arrivato a questa deduzione attivando e disattivando Stereo Tool, che è attivo solo sul Webcast; la deduzione confermata dal Mixer Audio di Windows che però riporta il nome di MBSTUDIO completo); alzare o abbassare il volume di questa uscita non sembra influire sul Webcast di per sé, ma cambiare scheda audio manda il flusso in stallo (e rende il monito inutilizzabile per funzioni di Preascolto, oltre che per usi tipo "ponte" tra PC Regia a altro PC in remoto). E per finire, non ho avuto la possibilità di testare cosa sarebbe successo utilizzando un'altra scheda audio per il Webcast, ma la cosa mi sembra comunque un problema.
Idee, Soluzioni?
Grazie anticipatamente per la risposta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2020 23:34 #90448 da MB RADIO
Basta andare in configurazione \ webcast \ altro e disattivare il monitoraggio webcast ovvero metterlo su "No Sound":

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: ciancian

Di più
24/04/2020 09:38 #90451 da ciancian

Di più
25/04/2020 17:02 #90457 da Davide Sbernini
Risposta da Davide Sbernini al topic MB STUDIOMIX (PSEUDO)LOOPBACK SU ALTRA PC MONITOR
Ciao Maurizio io ascolto da quella uscita e il pc ha collegato un microfono USB a EXT1 quando parlo sento il famoso ritardo. Come posso toglierlo? Sempre se fosse possibile. Ho anche aumentato il Buffer...

Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.