Ciao. Ho letto le note di rilascio della 8.64.3.2 e ho visto che non è più possibile mettere in sottofondo un file associato a una posizione della playlist istantanea, suona sempre a pieno volume se la funzione "Sovrapponi" è attivata. Ma come si disattiva? La disattivazione di "Sovrapponi" inoltre è utile se si vuole gestire in maniera indipendente il volume principale del playout di MB Studio su una scheda audio e il volume della playlist istantanea su un'altra scheda audio. A meno di editare lo stesso file di sottofondo abbassandogli nativamente il livello con un editor audio, ora come possiamo fare? Spesso c'è la necessità di suonare una base in loop a basso volume da playlist istantanea con attivazione da tastiera, funzione molto utile in una diretta assistita, e fino alla versione precedente utilizzavamo questa funzione impostando il volume a un livello basso (10, per esempio) e spuntando la casella "Ripetizione" in "Lista Oggetti" / <#oggetto> / "Proprietà". Grazie anticipate.
Hai frainteso la frase. Non è cambiato nulla di tutto cio' che hai scritto. E' tutto uguale a prima non preoccuparti.
La farse in questione si riferisce solo al caso di un oggetto che suona dalla playlist istantanea e contemporaneamente schiacci il pulsante PARLA della sezione LIVE di MB STUDIO o PARLA di MB LIVE, ebbene in quel caso prima si abbassava il volume dell'oggeto della playlist istantanea ora non si abbassa piu' in quanto la playlist istantanea è considerata un effetto e quindi puo' essere suonata a pieno volume su una voce che parla dal vivo.
Inoltre per rispondere alla tua domanda come si disattiva la funzione Sovrapponi?
Risposta: cliccando un'atra modalita' , suona subito oppure invia al n1 oppure invia col mouse
Sì, però prima la funzione di regolazione del volume per un oggetto della playlist istantanea funzionava e adesso invece non riusciamo più ad abbassare il volume di un oggetto della playlist istantanea stessa. I pulsanti PARLA della sezione LIVE di MB Studio o PARLA di MB Live non sono premuti. Nel passaggio dalla versione precedente a quella attuale, senza fare alcuna modifica agli oggetti nella playlist istantanea, ci siamo accorti del problema, quando suonando quegli oggetti che in proprietà avevamo impostato come SOTTOFONDO, con flag su RIPETIZIONE e volume regolato a 10, che quegli oggetti prima suonavano a basso volume e adesso suonano a volume pieno. E abbiamo la necessità di mantenere attivata la funzione SOVRAPPONI per gestire in maniera indipendente il playout principale e il playout della playlist istantanea, senza che la pressione di uno dei pulsanti della playlist istantanea vada a interferire con l'andamento del playout principale di MB Studio nel caso in cui si attiva, per esempio, SUONA SUBITO. Prima funzionava, non capisco dove sbagliamo...
Reinstallata adesso la 8.64.2.2 e in questa versione il controllo di volume nelle proprietà di un oggetto della playlist istantanea funziona. È inoltre riapparsa l'opzione AUTOFADE che nella 8.64.3.2 non c'è più e che invece è molto utile perché deselezionandola permette di gestire i volumi del playout principale e del playout della playlist istantanea in maniera indipendente, soprattutto se si utilizzano due diverse uscite di una scheda audio o due schede audio differenti.
Lo switch autofade è stato sostituito da un cursore che è molto meglio.
Autofade spento equivale a Volume Voice Track 100 cioe' nessun abbassamento del volume di cio' che è in onda
Inoltre col cursore si puo' dosare a piacimento il livello a cui si abbassera' l'oggetto che è in onda, mentre con lo switch autofade il livello è unico e fisso.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.