Buonasera, avrei bisogno di sapere come posso far si che un file con la voce di uno speaker parta sulla fine di una canzone e finisca dopo l'intro della canzone successiva. è possibile fare in modo però che, se il file è piu lungo dell'outro+intro, la canzone parta PRIMA del punto fissato sul'outro così da mantenere il susseguirsi delle canzoni senza lasciare lo speaker che parla senza sottofondo. Grazie!
Alessio278 ha scritto: Buonasera, avrei bisogno di sapere come posso far si che un file con la voce di uno speaker parta sulla fine di una canzone e finisca dopo l'intro della canzone successiva
In MB STUDIO questa funzione si chiama Voice Intro
. è possibile fare in modo però che, se il file è piu lungo dell'outro+intro, la canzone parta PRIMA del punto fissato sul'outro così da mantenere il susseguirsi delle canzoni senza lasciare lo speaker che parla senza sottofondo.!
No, se la canzone partisse prima lo speaker parlerebbe oltre l'intro e quindi sopra al cantante il che radiofonicamente è inaccettabile.
Semmai fa per te questa soluzione:
la canzone precedente suona fino alla fine (perche' è presente un separatore)
poi inizia a suonare un vocie track e, se necessario, MB STUDIO suonera' anche il sottofondo, altrimenti se non è necessario il sottofondo verra' automaticamente eleiminato da MB STUDIO.
Il voice track terminera' esattamente al punto di intro del brano a seguire.
ma il separatore non esiste più?
Ipotizzavo questa soluzione perché nonostante in sequenza ci sia:
- canzone casuale (outro non settato)
- voice track
- sottofondo
- canzone casuale
alcune volte, il voice track inizia prima del "punto fine" della canzone casuale!
in configurazione \ canzoni \ outro abbiamo modificato da "automaticamente" a 0 ed effettivamente nessun file inizia a suonare prima della fine del brano.
Però per utilità ti evidenzio che, almeno a noi, è accaduto che dopo questa modifica (da "automaticamente" a 0) abbiamo dovuto reimpostare il punto fine e fade out a tutti i file casuali e ad alcuni files di breve durata in sequenze orarie perché: il punto di fine si era modificato e corrispondeva alla durata del file mentre i fade out erano stati resettati a 0
questa modifica è solo un settaggio generale sull'outro e non va a modificare i punti mix dei files. Cio' che eventualmente è accaduto ai vostri files non è legato a questa configurazione.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.