Salve a tutti,
mi chiamo Francesco e sono lo station manager di Radio Europa Live.
Avrei una domanda da fare:
Abbiamo esigenza di programmare MB STUDIO in modo tale che mandi in automatico le repliche di alcuni programmi ,che ogni giorno vanno in onda dalle 15 alle 17 dal lunedì al venerdì e replicarle tutte in uno specifico giorno (domenica), senza modificare manualmente il nome del file della registrazione ogni volta, ogni settimana. I programmi ogni giorno viene condotto da speaker diversi e quindi ogni giorno è in una cartella specifica:
C:\Users\radio europa live\Desktop\registrazioni\REC\Lunedì > lunedì_231219_1500.mp3
C:\Users\radio europa live\Desktop\registrazioni\REC\martedì > martedì_241219_1500.mp3
C:\Users\radio europa live\Desktop\registrazioni\REC\Mercoledì > Mercoledì_251219_1500.mp3 ecc...
Io ho già un'impostazione per la registrazione delle dirette: i file vengono salvati con "giorno_data_orario.mp3" ES. "lunedì_231219_1500.mp3"
Se io volessi mandare la puntata di Lunedì in replica oggi Giovedì 26 Dicembre dovrei usare la stringa "lunedì_%ddmmyy%%day-3%_1500.mp3" è corretto il procedimento? MBStudio , attualmente, se ci provo mi cerca il file "lunedì_261219_1500.mp3" ; come se %day-3% non lo riconoscesse proprio. Come si può risolvere?
radioeuropalive ha scritto: Se io volessi mandare la puntata di Lunedì in replica oggi Giovedì 26 Dicembre dovrei usare la stringa "lunedì_%ddmmyy%%day-3%_1500.mp3" è corretto il procedimento? MBStudio , attualmente, se ci provo mi cerca il file "lunedì_261219_1500.mp3" ; come se %day-3% non lo riconoscesse proprio. Come si può risolvere?
Questi invece sono dei jolly aggiuntivi o sottrattivi e vanno inseriti prima del jolly di data:
%day+x% = aggiunge giorni x alla data corrente (esempio: per generare la data di domani pippo%day+1%%ddmmyy%.mp3 )
%day-x% = sottrae giorni x alla data corrente (esempio: per generare la data di ieri pippo%day-1%%ddmmyy%.mp3)
%hour+x% = aggiunge ore x all'ora corrente (esempio: per generare l' ora successiva pippo%hour+1%%hh%.mp3)
%hour-% = sottrae ore x all'ora corrente (esempio: per generare l' ora precedente pippo%hour-1%%hh%.mp3)
Quindi la tua stringa dovrebbe essere %day-3%%dddd%_%ddmmyy%_1500.mp3 (non c'è nemmeno bisogno di specificare lunedi' o martedi ... se oggi è giovedi 3 giorni fa era lunedi')
Ciao Maurizio, con l'ultima versione della regia non riesco a generare delle ore precedenti.
Se sono le 10 e provo a mettere Ora%hour-1%%hh%.mp3 per mandare per esempio il file Ore09.mp3, mi manda sempre il file Ore10.mp3
%hour-% = sottrae ore x all'ora corrente (esempio: per generare l' ora precedente pippo%hour-1%%hh%.mp3)
Grazie Ciao
Ultima Modifica 03/01/2020 10:51 da lucamarengo82.
Ciao Maurizio, hai novità sull'aggiornamento per quanto riguarda la sottrazione dell'ora precedente?
%hour-% = sottrae ore x all'ora corrente esempio: per generare l' ora precedente pippo%hour-1%%hh%.mp3
Ho scaricato l'aggiornamento, ma a me non funziona ancora.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.