Buongiorno, avrei una domanda, è possibile utilizzare il flusso audio che va sull'encoder? Ci tornerebbe utile farlo sia in preascolto per poter monitorare il flusso finale ma sia per poterlo mettere in diffusione localmente. Cosa ne pensi Maurizio? Fattibile? Grazie e buona giornata
Ottimo per il preascolto, noi ad esempio avevamo il bisogno di mandare in diffusione l'encoder visto che molto spesso tra una canzone e l'altra mettiamo mb studio mix per fare delle registrazioni ma vorremmo continuare comunque a mandare in diffusione ciò che sta andando in onda. Come si potrebbe fare secondo voi?
Con MB STUDIO Mix viene inviato ai vostri ascoltatori il segnale diretto di MB STUDIO cosi' voi fate le vostre registrazioni in background. Puoi spiegare meglio cosa vorresti inviare agli ascoltatori? io non ho capito.
Chiedo scusa per le incomprensioni, le spiego meglio: durante le dirette alterniamo mb studio mix e la scheda audio collegata al mixer con i microfoni rispettivamente per poter registrare durante le canzoni e andare in diretta. In locale (essendo uno spazio abbastanza ampio quello della radio) mettiamo in diffusione ciò che va in diretta collegando delle casse al mixer, questo significa però che dalle casse uscirà anche le registrazioni fatte con mb studio mix . Saremmo invece interessati se possibile ad attaccare le casse alla scheda audio su cui va a finire tutto ciò che mb studio manda in onda (senza che quindi arrivi mb studio mix o scheda audio), ciò che finisce sull'encoder per farmi capire. Capisco però che potrebbe essere un esigenza solo nostra, se però ha dei consigli su come fare qualcosa di simile sarebbe perfetto, grazie!
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.