Buongiorno a tutti,
da tempo per impedire errori di distrazione abbiamo separato il pc regia, su cui gira mb studio, da quello a disposizione dei trasmittenti.
Una persona si occupa di rifare l'archivio, inserendo anche le novità discografiche che arrivano in radio: i nuovi brani vengono inseriti in una cartella in rete da cui poi il computer regia "pesca" tramite il comando "aggiungi nuove canzoni".
Tutti i brani vengono modificati attraverso MB Studio e vengono lette tutte le modifiche, tranne il calendario di messa in onda: è una variabile scritta solo in MBSongs? Oppure si tratta di un errore?
Nel caso sia un'informazione scritta in MB Songs è possibile specchiare il file MB Songs pur tenendo i file in cartelle differenti?
Mi spiego: l'archivio del pc regia è uguale al pc "studio", ma si trovano in due directory diverse (sui diversi pc) in modo che se accade qualcosa ad uno abbiamo un backup perfetto per andare immediatamente in onda con l'altro. Inoltre così se accadono errori gravi su un pc c'è tempo fino al prossimo comando aggiungi canzoni per intervenire. Quindi salvare tutto in una cartella unica sarebbe inutile. Però se non ricordo male MB Studio cerca i brani nelle cartelle aggiunte, quindi per esempio un "Queen - Who wants to live forever" verrebbe visto da entrambi i pc, nelle rispettive cartelle, nel momento in cui deve essere suonato, mentre un MBSongs identico fornisce le informazioni sul brano?
Spero di essermi spiegato sufficientemente bene
Grazie
Lorenzo per Tandem
Radio Tandem ha scritto: Tutti i brani vengono modificati attraverso MB Studio e vengono lette tutte le modifiche, tranne il calendario di messa in onda: è una variabile scritta solo in MBSongs? Oppure si tratta di un errore?
A parte la data di "attiva da" che si riferisce sempre al giorno in cui la canzone viene caricata, il resto del calendario quale giorni, mesi etc viene letto dal tag dei files e quindi devono trasferirsi senza problemi da un MB STUDIO ad un altro.
Certo, ma la data "attiva da" può essere modificata, perché ad esempio alcuni brani sono disponibili per la messa in onda solo dal giorno X. Quindi questo inserimento manuale viene sovrascritto una volta che i brani vengono aggiunti via comando dal secondo mb studio, con la data di aggiunta, quindi devo trovare una soluzione come quelle ipotizzate sopra, non è un "errore" lato software
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.