Buongiorno, mi chiamo Lorenzo, nuovo iscritto, sto aprendo una web radio, vorrei istallare nel mio pc mb studio, però vorrei collegare un mixer per interagire con la musica che andrò in onda con mb studio ed il microfono, e poter fare anche con il mixer un preascolto di quello che andrà su internet. Avevvo pensato a due modelli: Behringer xenyx qx 1204 usb, oppure al Behringer xenyx x1204usb, quale mi consigliate? Lo posso collegare tramite cao usb al pc per interagire con mb studio? Grazie
I 2 modelli sono identici, solo che con la versione USB ti danno questa interfaccia audio:
che puo' essere utile perche' usa connettori RCA invece dei connettori jack della scheda integrata del computer. Comunque anche senza usare questa interfaccia puoi collegare il mxier direttamente alla entrata e uscita audio del computer (scheda audio integrata connettori jack)
Per MB STUDIO non fa alcuna differenza un modello o l'altro.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.