Ciao Maurizio, ho notato che MBStudio emette un bruttisimo spike audio ogni volta che provo il punto di Fine di un qualsiasi brano. E fa una cosa simile quando provo il punto di Fine Refrain ed il punto di Outro. Ho provato a cambiare scheda audio ma lo fa ugualmente. Ho provato anche a cambiare liner ed anche senza liner lo spike c'è sempre. Pensavo dipendesse dal fatto che MBStudio "mixa" i brani in preascolto, ma se lo fa anche senza nulla da mixare... Fortunatamente questo non succede con i brani in scaletta principale.
Da cosa può derivare questo comportamento?
Ultima Modifica 19/01/2018 23:02 da Radio Incontro. Motivo: aggiunta frase
Si ho tutto settato a 44.1 KHz 16 bit... Ho sia la ESI Maya 44 che il collegamento USB del mixer Allen Heath XB14-2. Ho provato a cambiare scheda audio di preascolto ma lo spike continua..
Forse ho trovato la causa: MBRecorder! Se si avvia dopo MBStudio, dal momento dopo l'avvio si sente lo spike. Se faccio partire prima MBRecorder e poi MBStudio lo spike non c'è più!
Probabilmente c'è un interferenza tra i 2 programmi. Peraltro non dovresti usare MB RECORDER in quanto è troppo vecchio, non utilizza WASAPI ma il vecchio DIrectSound dunque crea problemi audio ad altri programmi. Puoi comunque attivare la modalita' esclusiva in MB STUDIO e cosi' solo MB STUDIO accedera' alla scheda di preascolto:
MB SOFT ha scritto: Probabilmente c'è un interferenza tra i 2 programmi. Peraltro non dovresti usare MB RECORDER in quanto è troppo vecchio, non utilizza WASAPI ma il vecchio DIrectSound dunque crea problemi audio ad altri programmi. Puoi comunque attivare la modalita' esclusiva in MB STUDIO e cosi' solo MB STUDIO accedera' alla scheda di preascolto:
Non è un problema di scheda audio...ho provato a cambiarla e lo fa comunque.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.