Problemini con l'audio

Di più
19/01/2018 22:54 - 19/01/2018 23:02 #84548 da Radio Incontro
Problemini con l'audio è stato creato da Radio Incontro
Ciao Maurizio, ho notato che MBStudio emette un bruttisimo spike audio ogni volta che provo il punto di Fine di un qualsiasi brano. E fa una cosa simile quando provo il punto di Fine Refrain ed il punto di Outro. Ho provato a cambiare scheda audio ma lo fa ugualmente. Ho provato anche a cambiare liner ed anche senza liner lo spike c'è sempre. Pensavo dipendesse dal fatto che MBStudio "mixa" i brani in preascolto, ma se lo fa anche senza nulla da mixare... :blink: Fortunatamente questo non succede con i brani in scaletta principale.
Da cosa può derivare questo comportamento?
Ultima Modifica 19/01/2018 23:02 da Radio Incontro. Motivo: aggiunta frase

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2018 23:19 #84549 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Problemini con l'audio
A me non succede, che scheda audio hai? E' settata a 44100 hz come spiegato qui: www.mbradio.it/it/guida/354-audio-settar...eda-audio-a-44100-hz

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
19/01/2018 23:33 #84551 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Problemini con l'audio
Si ho tutto settato a 44.1 KHz 16 bit... Ho sia la ESI Maya 44 che il collegamento USB del mixer Allen Heath XB14-2. Ho provato a cambiare scheda audio di preascolto ma lo spike continua..

Di più
19/01/2018 23:36 #84552 da MB RADIO
Purtroppo non mi vengono altre idee via forum, se lo desideri puoi inviare un debug per vedere se da li' vede qualcosa di piu'.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
19/01/2018 23:38 #84553 da Radio Incontro
Ok te lo mando...sperando di riuscire a capire qualcosa.

Di più
20/01/2018 00:20 #84554 da Radio Incontro
Forse ho trovato la causa: MBRecorder! Se si avvia dopo MBStudio, dal momento dopo l'avvio si sente lo spike. Se faccio partire prima MBRecorder e poi MBStudio lo spike non c'è più! :silly: :silly:

Di più
20/01/2018 00:48 #84555 da MB RADIO
Probabilmente c'è un interferenza tra i 2 programmi. Peraltro non dovresti usare MB RECORDER in quanto è troppo vecchio, non utilizza WASAPI ma il vecchio DIrectSound dunque crea problemi audio ad altri programmi. Puoi comunque attivare la modalita' esclusiva in MB STUDIO e cosi' solo MB STUDIO accedera' alla scheda di preascolto:

Allegati:

Di più
20/01/2018 13:35 #84557 da Radio Incontro
Mi sa che mi tocca aggiornare il vecchio MBRecorder...

Di più
20/01/2018 13:37 #84558 da Radio Incontro

MB SOFT ha scritto: Probabilmente c'è un interferenza tra i 2 programmi. Peraltro non dovresti usare MB RECORDER in quanto è troppo vecchio, non utilizza WASAPI ma il vecchio DIrectSound dunque crea problemi audio ad altri programmi. Puoi comunque attivare la modalita' esclusiva in MB STUDIO e cosi' solo MB STUDIO accedera' alla scheda di preascolto:

Non è un problema di scheda audio...ho provato a cambiarla e lo fa comunque.

Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.