Come già detto, facciamo parte del circuito InBlu. per evitare che quando il bit del satellite passa, i brani in onda vengono troncati, ho impostato una serie di sequenze orarie "tampone" con alcuni promo della radio e una base di attesa. il tutto funziona molto bene. il problema si pone quando in alcune sequenze pubblicitarie (locali) che precedono l'ingresso del satellite gli spot sono meno del massimo che ho impostato (3 minuti). Ad esempio oggi la base di attesa del tampone è andata oltre tre minuti... e dopo un po diventa "noiosa". chiedo lumi su come poter migliorare la cosa. ecco le mie idee
1)è possibile scegliere un brano casuale in base alla durata massima? (ad esempio usare brani da massimo 3 minuti nella sequenza oraria tampone)
-liner radio
-brano di massimo 2.30-3.00 minuti
-base tampone (in modalità ripetizione) in attesa del bit
2)è possibile inserire una serie di file casuali che vengono trasmessi ogni tot secondi ma solo se il bit non è ancora passato. esempio... ogni 10-20 secondi una voce sovrapposta alla base che dice "siamo in attesa di collegarci"...
3) qualcuno ha altre idee che potrebbero funzionare anche dal punto di vista "artistico"?
Il tuo problema puoi risolverlo in maniera piu' artistica mandando i notiziari in differita anziche' in diretta utilizzando MB RECASTER PRO. Ovvero:
1) Quando arriva il bit di inizio notiziario MB RECASTER PRO inizia a regsitrare il notiziario in un file audio
2) Nel frattempo cio' che è in onda in MB STUDIO continua ad andare in onda fino alla fine (dunque la canzone in onda non viene tagliata)
3) Al termine dell'oggetto che è in onda MB STUDIO inziia a riprodurre il file del notiziario anche se questo è ancora in fase di registrazione. Dunque si creera' una differita automatica e dal punto di vista di chi ascolta sara' una transizione perfetta.
come si può fare però per mantenere nel clock della radio un ritardo generale di massimo 1-2 minuti? cioè per non mandare il gr delle 18 magari alle 18.04...la soluzione mi sembra ottima
E' molto semplice: nelle proprieta' della sequenza oraria del notiziario attivi una forzatura condizionata a (Ad esempio) 2 minuti.
In questo esempio la sequenza oraria puo' andare in onda in qualuqnue momento tra le 02:00 e le 02:02. Se alle 02:02 l'oggetto in onda non è ancora terminato allora la sequenza oraria entra in onda forzatamente sfumandolo.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.