scadenza spot non rispettata?

Di più
13/04/2017 09:03 - 13/04/2017 11:29 #82302 da UmbriaRadio
scadenza spot non rispettata? è stato creato da UmbriaRadio
ciao Maurizio, due domande sulla programmazione degli spot

1) perché uno spot in cui ho impostato la data di fine (dopo averlo programmato e, non contestualmente alla programmazione) il 12 aprile, oggi ancora stava andando in onda?

-come è possibile fare una multi programmazione degli spot tutti insieme? cioè come segue:
10 passaggi (generati automaticamente) al giorno in questi giorni
-dal 15 al 20 aprile
-dal 24 al 26 aprile
-dal 1 al 3 maggio
-dal 8 al 10 maggio
-dal 15 al 18 maggio

Grazie

Michele Patucca
Umbria Radio
Ultima Modifica 13/04/2017 11:29 da MB RADIO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2017 11:32 - 13/04/2017 18:52 #82305 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic scadenza spot non rispettata?

patumic ha scritto: ciao Maurizio, due domande sulla programmazione degli spot

1) perché uno spot in cui ho impostato la data di fine (dopo averlo programmato e, non contestualmente alla programmazione) il 12 aprile, oggi ancora stava andando in onda?

Avrai sbagliato qualcosa, controlla bene le date che hai messo e quando modifichi le date assicurati di applicare a tutti gli spot.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 13/04/2017 18:52 da MB RADIO.

Di più
13/04/2017 16:00 #82317 da UmbriaRadio
Risposta da UmbriaRadio al topic scadenza spot non rispettata?
1) per il problema dello spot che va in onda anche dopo essere stato programmato il problema è stato il seguente. lo spot doveva finire alle 00.00 del giorno 12/04. il giorno 12/04, il pomeriggio, io ho preparato un "palinsesto giornaliero" che po è andato in onda oggi. lo spot si è mantenuto nelle sequenze orarie della pubblicità. non so se mi sono spiegato bene. è come se "salvando con data" un certo palinsesto. le sequenze pubblicitarie si siano "clonate" per cui la proprietà oggetto "disattiva il" non è entrata in funzione. C'è da dire chela data di fine dello spot, l'avevo cambiata in un secondo momento (al momento della programmazione avevo impostato il 30 aprile come data di fine). Comunque c'è un modo per rendere le sequenze pubblicitarie "indipendenti" anche da un eventuale, Salva con data?

2) per la programmazione degli spot, ok ci sono ma non riesco a capire come dargli dei periodi "sfalsati" cioè devo caricare 5 volte il file audio dello spot e ad ognuno dei file audio dare una proprietà di inizio e fine diversa? ti chiedo questo perchè vorrei programmare la campagna "tutta in una volta" e non aspettare che finisca un periodo pubblicitario per poi re-inserire un altro periodo pubblicitario:)

grazie maurizio

Grazie

Michele Patucca
Umbria Radio

Di più
13/04/2017 18:44 - 13/04/2017 18:53 #82320 da MB RADIO
In generale devi seguire questa procedura: www.mbradio.it/it/guida/358-mb-spot-aggi...te-con-multipli-spot con la differenza che nel tuo caso i "multipli" spot sono sempre lo stesso spot ma avente date differenti.

dunque per rispondere al tuo quesito, carichi per 5 volte lo stesso spot assegnandogli 5 periodi diversi

e poi nella sezione orari programmi il FILE CASUALE generando i 10 orari

PS: e' assolutamente normale che gli orari assegnati abbiano data di inizio la partenza del primo spot e data di fine la fine dell'ultimo spot!

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ultima Modifica 13/04/2017 18:53 da MB RADIO.

Di più
13/04/2017 18:51 - 13/04/2017 19:50 #82321 da MB RADIO

patumic ha scritto: 1)c'è un modo per rendere le sequenze pubblicitarie "indipendenti" anche da un eventuale, Salva con data?

No, un palinsesto salvato con data è un palinsesto completamente indipendente e separato dal palinsesto predefinito, se fai una modifica al palinsesto con data essa non viene applicata al palinsesto predefinito e viceversa. Il palinsesto con data si usa in casi assolutamente eccezionali in cui si deve sospendere una gran parte del palinsesto normale per ragioni eccezionali.

Invece per variazioni regolari (tipo una sequenza oraria non deve andare sabato e domenica oppure non deve andare dal 15 al 18 aprile etc etc) si resta sul palinsesto predefinito e semplicemente si setta il calndario della sequenza oraria.

Ultima Modifica 13/04/2017 19:50 da MB RADIO.

Di più
14/04/2017 15:30 #82323 da UmbriaRadio
Risposta da UmbriaRadio al topic scadenza spot non rispettata?
grazie mille maurizio. per quanto riguarda il palinsesto salvato con data tutto ok. per quanto riguarda invece il caricamento degli spot multipli, posso caricaricare soltanto un file unico e poi fare un copia/incolla e dopo cambiare le date di ognuno dei file giusto? non c'è bisogno che carichi 5 volte il file audio originale giusto?

PS perchè una volta che ho caricato il file audio dello spot, non lo vedo più nella cartella di rete dove è situato e da dove lo ho pescato?

grazie:)

Grazie

Michele Patucca
Umbria Radio

Di più
14/04/2017 17:08 #82324 da MB RADIO

patumic ha scritto: posso caricaricare soltanto un file unico e poi fare un copia/incolla e dopo cambiare le date di ognuno dei file giusto?

No, per 5 volte clicchi il pulsante aggiungi, selezioni il file e ne regoli il calendario ...circa 15 click in tutto ...(contro gli 11 click di un'eventuale copia incolla ...ecco perche' non fa differenza)

perchè una volta che ho caricato il file audio dello spot, non lo vedo più nella cartella di rete dove è situato e da dove lo ho pescato?

Perche' al caricamento MB SPOT puo' copiare o spostare il file altrove. Vedi MBSPot\Configurazione

Allegati:

Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.