alcune domande - prima esperienza con mb studio

Di più
13/03/2017 19:49 #82064 da UmbriaRadio
alcune domande - prima esperienza con mb studio è stato creato da UmbriaRadio
stiamo configurando il nostro nuovo MB STUDIO PRO ed ho alcune domande:)

ho necessità di inserire una sequenza oraria con degli spot appena riprendiamo la linea dal satellite InBlu. Posso inserire "Start con bit 5 (il bit di chiusura di Inblu), nella sequenza oraria della pubblicità locale? cosi non appena inblu manda il bit di chiusura, parte la pubblicità?

-nelle playlist, tra un brano e l'altro abbiamo inserito un liner della radio, il problema è che il liner parte sul finale del brano, tagliando gli ultimi 7 secondi (durata del liner). come posso fare per far partire il liner non sulla fine del brano ma a brano finito?

-alle 10.30 abbiamo il GR, ho creato una minilist con (segnale orario, sigla GR, Base GR e sigla di chiusura GR) un minuto dopo cioè alle 10.31 ho inserito la sequenza oraria della pubblicità locale in modo tale che si accodi alla fine del GR, il problema è che la pubblicità entra correttamente ai 31 ma va subito in prima posizione e, manda in fondo la sigla finale del GR, come posso fare?.. la base del gr l'ho impostata in rotazione automatica e quando io clicco "next" parte la sigla finale e dopo dovrebbe partire la pubblicità


grazie mille:)

Grazie

Michele Patucca
Umbria Radio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/03/2017 22:07 - 13/03/2017 22:09 #82066 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic alcune domande - prima esperienza con mb studio

patumic ha scritto: ho necessità di inserire una sequenza oraria con degli spot appena riprendiamo la linea dal satellite InBlu. Posso inserire "Start con bit 5 (il bit di chiusura di Inblu), nella sequenza oraria della pubblicità locale? cosi non appena inblu manda il bit di chiusura, parte la pubblicità?

Si, puoi farlo, facendo attenzione che lo "start con BITx" sia applicato al primo oggetto della sequenza oraria. Se hai molte sequenze che partiranno cosi' ti conviene creare un LINER ( www.mbradio.it/it/guida/367-configurazione-opzioni-altro-liner ) il cui "Prima" abbia proprieta' "start con BITx" e cosi' poi ti bastera' assegnare tale liner alle sequenze orarie che desideri.

-nelle playlist, tra un brano e l'altro abbiamo inserito un liner della radio, il problema è che il liner parte sul finale del brano, tagliando gli ultimi 7 secondi (durata del liner). come posso fare per far partire il liner non sulla fine del brano ma a brano finito?

Probabilmente avete inserito il jingle come "Voice Track" ma la canzone che segue non ha INTRO e dunque il jingle suona sopra alla fine della canzone attuale (OUTRO). Se non si desidera l'utilizzo dell'OUTRO in Configurazione\Canzoni\Outro settare 0 (Zero)

-alle 10.30 abbiamo il GR, ho creato una minilist con (segnale orario, sigla GR, Base GR e sigla di chiusura GR) un minuto dopo cioè alle 10.31 ho inserito la sequenza oraria della pubblicità locale in modo tale che si accodi alla fine del GR, il problema è che la pubblicità entra correttamente ai 31 ma va subito in prima posizione e, manda in fondo la sigla finale del GR, come posso fare?.. la base del gr l'ho impostata in rotazione automatica e quando io clicco "next" parte la sigla finale e dopo dovrebbe partire la pubblicità
grazie mille:)

Devi avere 2 sequenze orarie differenti: una alle 10:30:00 contenente il GR e un'altra alle 10:31:00 contenente la pubblicita'. Fai attenzione a non avere accidentalmente attivato la "Forzatura" a nessuna delle 2 sequenze orarie.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 13/03/2017 22:09 da MB RADIO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/03/2017 23:14 #82067 da UmbriaRadio
Risposta da UmbriaRadio al topic alcune domande - prima esperienza con mb studio
per quanto riguarda il liner per l'inizio della sequenza pubblicitaria, perfetto e funziona bene. una curiosità ma se attivo "start con bit 5" sulla "sequenza oraria" e non sugli oggetti all'interno della sequenza oraria? è la stessa cosa? funziona lo stesso?

-per quanto riguarda il GR forse mi sono spiegato male. allora: ho creato due sequenze orarie. una alle 10.30 dove c'è soltanto il segnale orario poi io richiamo manualmente una minilist dove ho inserito
-sigla GR
-Base GR
-sigla finale GR

alle 10.31 c'è la sequenza oraria della pubblicità e che succede... che mentre sta andando la base del GR alle 10.31 entra la pubblicità e si mette "in mezzo" tra la base del GR e la sigla finale del GR (Che farò partire io manualmente non appena il giornalista avrà finito di parlare). come posso fare per fare andare la pubblicità sotto la sigla finale del GR?

inoltre, la soluzione che ho adottato io (richiamare manualmente le minilist del GR, all'occorrenza... ti sembra una soluzione valida?) noi li abbiamo tutti i giorni 4 volte al giorno... volendo potrei mettere le minilist già dentro una sequenza oraria.. ma se poi un giorno per qualche "remoto" motivo il GR non potesse andare in onda?... la sigla e la base, partirebbe lo stesso in automatico... esiste un modo migliore?

grazie mille:)

Grazie

Michele Patucca
Umbria Radio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2017 10:07 - 14/03/2017 10:08 #82070 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic alcune domande - prima esperienza con mb studio

patumic ha scritto: per quanto riguarda il liner per l'inizio della sequenza pubblicitaria, perfetto e funziona bene. una curiosità ma se attivo "start con bit 5" sulla "sequenza oraria" e non sugli oggetti all'interno della sequenza oraria? è la stessa cosa? funziona lo stesso?

No, il bit va sul primo oggetto o sul "Prima" del liner della sequenza

io richiamo manualmente una minilist

In tal caso attiva il flag "Non inserire sequenze orarie alla fine di questo oggetto" a tutti gli gogetti della minilist eccetto l'ultimo

inoltre, la soluzione che ho adottato io (richiamare manualmente le minilist del GR, all'occorrenza... ti sembra una soluzione valida?) noi li abbiamo tutti i giorni 4 volte al giorno... volendo potrei mettere le minilist già dentro una sequenza oraria.. ma se poi un giorno per qualche "remoto" motivo il GR non potesse andare in onda?... la sigla e la base, partirebbe lo stesso in automatico... esiste un modo migliore?

Si, meglio creare una normale sequenza oraria, nelle proprieta' della sequenza attiva "Rimuovi in caso di fallimento" che vuol dire se il notiziario non è disponibile l'intera sequenza non va in onda.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 14/03/2017 10:08 da MB RADIO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2017 11:06 #82072 da UmbriaRadio
Risposta da UmbriaRadio al topic alcune domande - prima esperienza con mb studio
Il problema è che il nostro GR LOCALE (quindi non nazionale che arriva dal satellite inblu con i bit) è sempre in diretta con mixer esterno. quindi, come fa MB Studio che il GR locale, eventualmente non va in onda?

ti chiedo se c'è un modo più "veloce" per avere ad un determinato orario e giorno della settimana una minilist che si "presenta" in automatico e che si attivi con un intervento "manuale"... se l'intervento manuale non arriva dopo un tot di minuti la minilist "viene skippata"?

Grazie

Michele Patucca
Umbria Radio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2017 15:26 #82074 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic alcune domande - prima esperienza con mb studio

patumic ha scritto: ti chiedo se c'è un modo più "veloce" per avere ad un determinato orario e giorno della settimana una minilist che si "presenta" in automatico e che si attivi con un intervento "manuale"... se l'intervento manuale non arriva dopo un tot di minuti la minilist "viene skippata"?


In tal caso prosegui con la tua minilist caricata manualmente, mi pare piu' semplice. In alternativa puoi comunque creare una sequenza oraria e quando sei in diretta stare in PLAY ALL anziche' in AUTOMATIC, in tal caso al sequenza oraria si presenta a finestra lampeggiante a schermo e sta all'utente decidere se inserirla in playlist oppure no.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2017 15:28 - 14/03/2017 15:29 #82075 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic alcune domande - prima esperienza con mb studio

patumic ha scritto: ti chiedo se c'è un modo più "veloce" per avere ad un determinato orario e giorno della settimana una minilist che si "presenta" in automatico e che si attivi con un intervento "manuale"... se l'intervento manuale non arriva dopo un tot di minuti la minilist "viene skippata"?


In tal caso prosegui con la tua minilist caricata manualmente, mi pare piu' semplice. In alternativa puoi comunque creare una sequenza oraria e quando sei in diretta stare in PLAY ALL anziche' in AUTOMATIC, in tal caso la sequenza oraria si presenta a finestra lampeggiante a schermo e sta all'utente decidere se inserirla in playlist oppure no.

Comunque se il notiziario arriva da un satellite ed è comandato da un bit, se il bit non arriva nemmeno la sequenza oraria parte, dunque la situazione è gia' come dovrebbe essere.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 14/03/2017 15:29 da MB RADIO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2017 16:52 #82077 da UmbriaRadio
Risposta da UmbriaRadio al topic alcune domande - prima esperienza con mb studio
perfetto, grazie mille. ci aggiorniamo se ci fossero altri "problemi":)

Grazie

Michele Patucca
Umbria Radio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2017 17:39 #82078 da UmbriaRadio
Risposta da UmbriaRadio al topic alcune domande - prima esperienza con mb studio
altro piccolo problema. il GR LOCALE (quindi messo in onda qui da noi senza bit, in manuale) oggi è partito alle 17.31 (il brano finiva alle 17.31) ho richiamato la minilist manualmente alle 17.31 e tutto è partito tranquillamente il problema è che la sequenza oraria della pubblicità è entrata automaticamente alle 17.31 andandosi a posizionare prima della minilist del GR delle 17.31 che era in attesa della fine del brano. come posso ovviare a questo problema, facendo partire la sequenza pubblicitaria delle 17.31 SEMPRE dopo la minilist?

grazie

Grazie

Michele Patucca
Umbria Radio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2017 18:08 - 14/03/2017 18:09 #82080 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic alcune domande - prima esperienza con mb studio
Cio' accade perche' una sequenza oraria ha maggiore priorita rispetto agli oggetti che inserisci manualmente.

Per ovviare hai 2 soluzioni:

1) passa in PLAY ALL (che è la modalita live assist, d'altronde sei li' davanti al computer quindi non ti serve l'AUTOMATIC)

oppure

2) sposta il notiziario in una sequenza oraria (D'altronde se un bit non arriva non parte neanche la sequenza)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 14/03/2017 18:09 da MB RADIO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2017 18:11 #82081 da UmbriaRadio
Risposta da UmbriaRadio al topic alcune domande - prima esperienza con mb studio
per la prima soluzione, proverò subito.

per la seconda... il problema è con i notiziari LOCALI (cioè quelli che realizziamo noi qui in radio) non quelli nazionali che arrivano con il bit... con quelli li, non ho problemi ho programmato già tutto:)

puoi spiegarmi meglio il funzionamento del PLAY ALL in quali casi può essere utile?

grazie

Grazie

Michele Patucca
Umbria Radio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2017 18:18 - 14/03/2017 18:19 #82082 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic alcune domande - prima esperienza con mb studio
PLAY ALL è come AUTOMATIC ma MB STUDIO non immette direttamente le sequenze orarie e le playlist in onda, vieni avvisato a schermo e decidi tu se inserirle.

AUTOPLAY è come AUTOMATIC ma MB STUDIO non immette direttamente le playlist in onda, vieni avvisato a schermo e decidi tu se inserirle. Le sequenze orarie invece vengono automaticamente inserite in onda.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 14/03/2017 18:19 da MB RADIO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.096 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.