programmazione song da database in txt

Di più
17/12/2016 23:39 #81622 da mymedia
programmazione song da database in txt è stato creato da mymedia
ciao...
e' possibile che uno speaker via web mi fornisca un prgramma
completo con bianchi e canzoni da mandare in onda, mi spiego meglio,!!!
Lo speaker parla in bianco, presenta 4 song(fin qua nessun problema), pero' in realta' lui non ha queste canzoni, non volendo duplicare il mio database, gli ho fornito una lista dello stesso database con le canzoni in formato txt.
E' possibile che lo speaker mettendo nel ns ftp il tutto in maniera autonoma, pur non avendo le canzoni, mb studio riconosca in qualche maniera le song e mandi in onda il tutto, senza ns intervento.
Ciao Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• edosuperstar
  • www.radioattivanonantola.it
Di più
20/12/2016 11:07 #81629 da edosuperstar
Risposta da edosuperstar al topic programmazione song da database in txt
Ciao, non si capisce molto in dettaglio quello che vuoi fare, ma da intuito ho capito questo:
1) Lo speaker non é fisicamente in regia e quindi lavora in remoto
2) Presenta delle canzoni ma non le ha salvate sul computer quindi voi non volendo dare tutto il database musicale state cercando un modo per far mettere le canzoni dallo speaker senza dover far nulla.
Non sapendo il modo con cui lo speaker va in onda (mblive?? Registrazione mp3 poi trasmessa???) posso solo ipotizzare il modo che userei io per fare quello che mi sembra di aver capito dovete fare
Due metodi:
1) Lo speaker avendo la lista delle canzoni che può utilizzare se le deve scaricare sul suo PC e registrare un mix finale della puntata con voce, base e canzoni. Una volta prodotto il file finale basterà programmare con MB Studio la messa in onda e il download automatico di esso.
2) Bisogna creare una playlist con gli interventi dello speaker e la musica da mettere.

Io consiglierei il primo perché é automatico e non richiede nessun intervento ma questo é a scelta vostra.
Aggiungete maggiori dettagli e possiamo provare a trovare una soluzione un po' più dettagliata ma così posso solo andare ad intuito.
Saluti
Edoardo

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori.
(Johann Sebastian Bach)

Di più
20/12/2016 12:02 #81630 da mymedia
Risposta da mymedia al topic programmazione song da database in txt
ciao
Edoardo
grazie per il tuo intervento,
purtroppo non e' esattamente quello che avevo in mente...
innanzitutto si lavora in mp3 e non in mb live,
la mia idea era:

mb studio free (usato dallo speaker)
crea una minilist con:
jingle iniziale
parlato dello speaker presentaz di 4 song
inserimento del titolo/i delle canzoni dalla lista che ho fornito in txt o csv
( in realta' il file fisico lui non ce l'ha)
e' possibile in qualche maniera che una volta inviato via ftp la minilist con il relativo file audio di presentazione, che mb studio dal computer di trasmissione riconosca le canzoni e metta in onda il tutto?????
credo che a sto punto il buon Maurizio potrebbe darmi qualche dritta....
Bn giornata
Grazie

Di più
20/12/2016 12:26 #81631 da arlo
Risposta da arlo al topic programmazione song da database in txt
Nel file che mandi deve essere presente il nome del file, come presente nella tua cartella Songs di MB e non l'esportazione di Artista - Brano, allora si che mbstudio le rileva, altrimenti va in errore.
Quello che non mi torna è come inserire il minilist una canzona con un file che fisicamente lui non ha. Può essere inserita solo come File Audio, ma il file audio ha bisogno del percorso specifico, che deve essere quello della tua macchina principale

• edosuperstar
  • www.radioattivanonantola.it
Di più
20/12/2016 15:32 #81632 da edosuperstar
Risposta da edosuperstar al topic programmazione song da database in txt
Esattamente come dice Arlo, non puoi creare una minilist aggiungendo musica se non l'hai nell'archivio musicale...
Se la importi come file audio poi ti serve il percorso originale e quindi non funzionerebbe...
Purtroppo quello che vuoi fare non è possibile nel modo che indichi tu.
A questo punto un'idea ce l'avrei, dipende se la puoi applicare nel tuo contesto...
1) Lo speaker dovrà collegarsi con teamviewer alla regia e preparare la sua playlist da remoto con jingle e canzoni (presenti nel TUO archivio della regia) e la caricherà.
2) Con MB Live (ti servirà quindi avere mb studio pro) si collegherà e potrà fare il suo intervento dopo il jingle iniziale... una volta presentate le canzoni e averle mandate in onda potrà scollegarsi.

Altrimenti l'unico altro modo rimane (come ti ho scritto prima) quello che lo speaker deve preparare tutto il file mp3 finale con la sua puntata (jingle, parlato e canzoni che deve avere come file fisici sul suo hard disk) e quindi una volta fatto deve caricare il file su un server (ftp va bene...) e voi dovete programmare il download e la messa in onda automatica del file finale con mb studio.

Saluti
Edoardo

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori.
(Johann Sebastian Bach)

Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.