Come comportarsi con MB e antivirus + firewall?

Di più
26/10/2016 19:09 #81236 da yesradioweb
Come comportarsi con MB e antivirus + firewall? è stato creato da yesradioweb
Ciao a tutti, io come tanti di voi suppongo uso un sistema di ftp per scaricare i format dal web ad mb. Da sempre mi hanno sconsigliato di usare antivirus e avere un firewall per problemi di funzionamento dell'automazione, quindi il mio avast va a escludere tutta la cartella pc di mb studio. Rimane però da considerare il fatto che comunque tali download ftp arrivano dal vasto mondo del web e mai dire mai...

Come posso ovviare al fatto? E' vero che mb può avere dei malfunzionamenti con antivirus e firewall?

Grazie e buona serata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/10/2016 11:59 - 28/10/2016 12:01 #81242 da arlo
Beh, considera che tu sai cosa stai scaricando.
Se fai il download di un file audio tramite il gestore download di MBRadio, è perchè sai cosa stai scaricando, di certo non fa download di file a caso.
In ogni caso puoi decidere di salvare i file in altre cartelle fuori da quella specifica di MBStudio, che vengano scansionate dal tuo antivirus

Io avendo il pc di regia in rete con un indirizzo pubblico ho sia firewall che antivirus attivi e non ho mai registrato problemi particolari.
L'unica cosa che gia hai fatto è quella di escludere la cartella di MB dai controlli automatici, perchè potrebbe considerare qualche libreria come "sospetta" e cancellarla, ma per il resto non influisce minimamente sul sistema. Come antivirus io uso Comodo, tra i tanti è il più leggero
Ultima Modifica 28/10/2016 12:01 da arlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.