COPIA DELLA CARTELLA MBSTUDIO SU ALTRO PC

• Street Radio
  • Autore
21/06/2016 12:08 #80341 da Street Radio
COPIA DELLA CARTELLA MBSTUDIO SU ALTRO PC è stato creato da Street Radio
Buongiorno Maurizio
ho 2 computer su cui ho installato la stessa versione di MBStudio
il computer della diretta ha il windows 7 e il computer di riserva ha il windows 10

ogni volta che eseguo una variante alle impostazioni del software o aggiungo canzoni nuove, cancello dal computer di riserva (quello con windows 10) la cartella MBStudio e la ricopio dal computer di diretta (che è quello dove eseguo tutte le operazioni.)

ha sempre funzionato tutto senza problemi

da un po di tempo però mi succede che dopo aver ricopiato la cartella MBStudio sul computer di riserva apro il programma ma gli aggiornamenti non coincidono, trovo le canzoni HITLIST diverse e il numero dei file casuali diverso.

un saluto
Giulio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2016 14:13 - 21/06/2016 14:13 #80346 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic COPIA DELLA CARTELLA MBSTUDIO SU ALTRO PC
Via forum non posso sapere cosa stia realmente succedendo, invece di copiare tutto MBStudio, puoi provare a copiare i soli files e cartelle necessari.

Archivio canzoni: MBSongs.dat

Casuali: MBRandom.dat

Playlist: cartella Playlist

MBSPot: cartella Sequences

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 21/06/2016 14:13 da MB RADIO.

• Street Radio
  • Autore
21/06/2016 14:14 #80347 da Street Radio
Risposta da Street Radio al topic COPIA DELLA CARTELLA MBSTUDIO SU ALTRO PC
grazie mille Maurizio
questa sera installo la 856.9.3 e faccio la prova che mi suggerisci
un saluto
Giulio

• Street Radio
  • Autore
30/06/2016 23:13 #80426 da Street Radio
Buonasera Maurizio ... la situazione è alquanto frustrante :-(
sul pc di riserva (quello con windows10) ho disinstallato totalmente MBStudio e visto che era rimasta la cartella MBStudio dentro programmi l'ho cancellata a mano.
Ho riavviato ed ho installato da zero la 857.0.1.
A questo punto ho aperto il programma "vergine" e mi sono ritrovato la lista di tutte le canzoni ma con il numero delle HITLIST sbagliato.
Ho trovato anche la lista dei file casuali ... anche questa sbagliata, 76 file contro i 103 presenti sul pc di diretta ... da dove avrà preso queste info?
Per scrupolo faccio la prova e cancello il file MBRandom.dat, riapro MBStudio entro nei file casuali e li ritrovo tutti e 76 ... :-(
Vado da un esorcista? :-)

Di più
30/06/2016 23:47 - 30/06/2016 23:50 #80427 da MB RADIO
Se stai cercando di installare una postazione client trovi le istruzioni qui: www.mbradio.it/it/guida/298-installazion...u-piu-di-un-computer

Per il resto nessun fantasma, MB STUDIO visualizza i dati dei database presenti in Configurazione\Rete\Cartella Dati www.mbradio.it/it/guida/379-configurazione-rete

Ovviamente io non posso sapere i database dove sono e di quando sono

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 30/06/2016 23:50 da MB RADIO.

• Street Radio
  • Autore
02/07/2016 01:18 #80435 da Street Radio
... La "Cartella dati" indica a MB STUDIO dove si trovano i database (canzoni, files casuali, downloads, agenda, sequenze orarie, playlist); dunque qui va selezionata la cartella MB Studio del computer di messa in onda. Se usate MB STUDIO in un solo computer non avete alcun bisogno di settarla, e comunque corrisponde alla cartella in cui avete installato il programma (ad esempio C:\MBStudio).

... io ho disinstallato MBStudio e quindi ho cancellato tutto compresa la cartella dati di default (visto che non l'ho mai scelta io)

:(

Di più
02/07/2016 16:02 #80437 da MB RADIO
In ogni caso sono situazioni non risolvibili via forum, ma via debug www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema o via assistenza www.newradio.it/assistenza-tecnica-mbsoft/

• Street Radio
  • Autore
04/07/2016 23:00 #80457 da Street Radio
Buonasera Maurizio
cosa sia accaduto al pc di riserva rimarrà un mistero, comunque impostando su "opzioni/rete" del computer di riserva l'indirizzo del computer di diretta funziona tutto correttamente su entrambe i pc.
L'unico problema rimasto è che sul pc di riserva mi compare un errore che dal percorso di rete che punta al pc di diretta non scrive sul file MBGenres.dat ... probabilmente perché ho aperto MBStudio sul pc di riserva mentre sul pc di diretta MBStudio era gia aperto ed in esecuzione.

grazie un saluto
Giulio

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.