Buongiorno Maurizio
ho 2 computer su cui ho installato la stessa versione di MBStudio
il computer della diretta ha il windows 7 e il computer di riserva ha il windows 10
ogni volta che eseguo una variante alle impostazioni del software o aggiungo canzoni nuove, cancello dal computer di riserva (quello con windows 10) la cartella MBStudio e la ricopio dal computer di diretta (che è quello dove eseguo tutte le operazioni.)
ha sempre funzionato tutto senza problemi
da un po di tempo però mi succede che dopo aver ricopiato la cartella MBStudio sul computer di riserva apro il programma ma gli aggiornamenti non coincidono, trovo le canzoni HITLIST diverse e il numero dei file casuali diverso.
Buonasera Maurizio ... la situazione è alquanto frustrante
sul pc di riserva (quello con windows10) ho disinstallato totalmente MBStudio e visto che era rimasta la cartella MBStudio dentro programmi l'ho cancellata a mano.
Ho riavviato ed ho installato da zero la 857.0.1.
A questo punto ho aperto il programma "vergine" e mi sono ritrovato la lista di tutte le canzoni ma con il numero delle HITLIST sbagliato.
Ho trovato anche la lista dei file casuali ... anche questa sbagliata, 76 file contro i 103 presenti sul pc di diretta ... da dove avrà preso queste info?
Per scrupolo faccio la prova e cancello il file MBRandom.dat, riapro MBStudio entro nei file casuali e li ritrovo tutti e 76 ...
Vado da un esorcista?
... La "Cartella dati" indica a MB STUDIO dove si trovano i database (canzoni, files casuali, downloads, agenda, sequenze orarie, playlist); dunque qui va selezionata la cartella MB Studio del computer di messa in onda. Se usate MB STUDIO in un solo computer non avete alcun bisogno di settarla, e comunque corrisponde alla cartella in cui avete installato il programma (ad esempio C:\MBStudio).
... io ho disinstallato MBStudio e quindi ho cancellato tutto compresa la cartella dati di default (visto che non l'ho mai scelta io)
Buonasera Maurizio
cosa sia accaduto al pc di riserva rimarrà un mistero, comunque impostando su "opzioni/rete" del computer di riserva l'indirizzo del computer di diretta funziona tutto correttamente su entrambe i pc.
L'unico problema rimasto è che sul pc di riserva mi compare un errore che dal percorso di rete che punta al pc di diretta non scrive sul file MBGenres.dat ... probabilmente perché ho aperto MBStudio sul pc di riserva mentre sul pc di diretta MBStudio era gia aperto ed in esecuzione.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.