ACCETTARE TITOLI DA MB STUDIO

Di più
02/06/2016 15:50 #80204 da Purple
ACCETTARE TITOLI DA MB STUDIO è stato creato da Purple
Ciao Maurizio, verso fine mese dovremmo fare un esterna per la messa in onda di una trasmissione canora.
Durante l'intervallo trasmetteremo la nostra musica da una postazione fissa...e tal proposito vorremmo che la programmazione
fosse sincronizzata con quella in studio.
Ho letto attentamente questa guida www.mbradio.it/it/guida/379-configurazione-rete ho fatto anche delle prove ma nulla, non c'è verso di far arrivare i titoli alla sede della radio.
Potresti gentilmente spiegarmi come settare le porte. Esempio noi Riceviamo MB LIVE sulla porta 2800 che ho aperto su l router della radio e fin qui tutto ok. Non capisco l'altra porta per ricevere i titoli che valore numerico deve avere e dove deve essere inserita per far si che il tutto funzioni. :dry:

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2016 16:02 - 02/06/2016 16:07 #80205 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic ACCETTARE TITOLI DA MB STUDIO
I titoli viaggiano da un MB STUDIO ad un altro, senza passare da MB LIVE.

Nell' MB STUDIO che invia i titoli (postazione esterna) inserire ip, porta e password dello studio centrale:

Nell'MB STUDIO che riceve i titoli (studio centrale) attivare l'opzione di ricezione:

Infine sul router aprire porta-1 UDP, nel tuo caso se la porta è 2800 apri 2799 UDP, o meglio ancora apri DMZ
Le porte vanno aperte nel router dello studio centrale, mai in postazione esterna

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ultima Modifica 02/06/2016 16:07 da MB RADIO.
Ringraziano per il messaggio: Purple

Di più
02/06/2016 18:39 - 02/06/2016 19:31 #80206 da Purple
Risposta da Purple al topic ACCETTARE TITOLI DA MB STUDIO
Scusami Maurizio, ma la password da inserire è la stessa che uso per Mblive? TCPIP oppure devo inserirne un altra ?

Ho provato a seguire le tue indicazioni ma non funziona....Mblive si collega ma il resto non funge :(

Grazie
Ultima Modifica 02/06/2016 19:31 da Purple.

Di più
02/06/2016 19:04 - 02/06/2016 19:05 #80207 da MB RADIO
Si, è la password che hai messo in MB STUDIO studio centrale alla casella "proteggi connessioni con questa password:"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ultima Modifica 02/06/2016 19:05 da MB RADIO.

Di più
02/06/2016 19:32 #80208 da Purple
Come detto sopra, ho fatto tutto non arrivano i titoli non so dove sbaglio....

:(

Di più
02/06/2016 20:31 - 02/06/2016 20:34 #80209 da MB RADIO
Probabilmente non sei riuscito ad aprire la porta sul router o la hai aperta in TCP anziche' in UDP. Va aperta 2799 UDP. Se clicchi su PROVA che accade?

Allegati:
Ultima Modifica 02/06/2016 20:34 da MB RADIO.

Di più
02/06/2016 21:00 - 02/06/2016 21:01 #80211 da Purple
Maurizio tenta di connettersi poi appare la scritta sotto lo screen che ti ho inviato. La porta che ho aperto è UDP ne ho aperte ancora per MB live e funziona tutto...a questo giro non so come mai non funziona. in radio abbiamo la versione di MB 8.56.9 qui a casa mia sul portatile ho la versione demo 8.56.1
Allegati:
Ultima Modifica 02/06/2016 21:01 da Purple.

Di più
02/06/2016 21:18 - 02/06/2016 21:19 #80212 da MB RADIO
ok, mi fai vedere la pagina del router dove hai configurato le porte? Il problema è li!

Ultima Modifica 02/06/2016 21:19 da MB RADIO.

Di più
02/06/2016 22:38 #80213 da Purple
Ecco Maurizio

Allegati:

Di più
02/06/2016 22:52 - 02/06/2016 22:53 #80214 da MB RADIO
Il router sembra ok, i servizi in uscita puoi eliminarli tutti, le porte vanno aperte solo in entrata, non in uscita.

Altro non mi viene in mente via forum. Al limite installa l'ultimo MB STUDIO su entrambe le postazioni, magari il problema è causato da versioni differenti che stai usando.

Devi installare in entrambi i computers questo: www.mbradio.it/it/scarica/area-clienti/a...StudioInstall856.exe

Ed infine ti raccomando anche cio': www.mbradio.it/it/guida/415-installazion...-studio-da-antivirus

Ultima Modifica 02/06/2016 22:53 da MB RADIO.
Ringraziano per il messaggio: Purple

Di più
02/06/2016 23:38 #80215 da Purple
Niente da fare Maurizio, non funziona, :(

Grazie comunque

Di più
02/06/2016 23:48 #80216 da MB RADIO
Se vuoi mandami privatamente id teamviewer e login/password router e vedo di farlo funzionare

Tempo creazione pagina: 0.100 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.