Attivazione DSP su web

Di più
04/05/2016 11:50 #79978 da roberto
Attivazione DSP su web è stato creato da roberto
Ciao buongiorno,

vorrei attivare il dsp sia per la scheda audio principale che mi va in diretta (uso esclusivo) e per il webcast (sempre uso esclusivo, scheda differente, plugin diverso da quello utilizzato per la principale) perchè ho necessità di preset diversi.
Però se attivo da una parte mi viene tolto nell'altra. Pensavo essendo utilizzo esclusivo delle schede non andasse ad incidere una sull'altra. (MB 8.55.9)

Se non fosse possibile l'alternativa qual'è? MBRecaster ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2016 13:38 - 04/05/2016 13:38 #79979 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Attivazione DSP su web
Se tu attivassi 2 dsp plugin, il secondo (cioe' quello di webcast) riceverebbe l'audio processato dal primo e quindi avresti un audio peggiorato anziche' migliorato in quanto la somma di 2 processi in catena è solitamente un peggioramento qualitativo.

Se proprio vuoi usare 2 plugins senza che si sommino, devi avere 2 uscite audio indipendenti (una scheda con piu' uscite oppure 2 schede audio) metti il webcast di MB STUDIO su MBStudioMix, l'uscita di MB Studio su una scheda e poi installi MB RECasterFree che cattura il loopback della scheda di MB STUDIO e lo riproduce su una seconda scheda audio e su MB RECaster imposti il plugin DSP desiderato per l'uscita audio locale.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 04/05/2016 13:38 da MB RADIO.

Di più
04/05/2016 16:32 #79981 da roberto
Risposta da roberto al topic Attivazione DSP su web
ho una m-audio delta44....ma se seleziono le altre opzioni o sono mute o danno errore di inizializzazione :(

Di più
04/05/2016 16:34 #79983 da MB RADIO
strano, agli altri utenti funzionano tutte e 4 le entrate e le uscite

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
04/05/2016 16:55 - 04/05/2016 17:21 #79984 da roberto
Risposta da roberto al topic Attivazione DSP su web
ora vedo un po' grazie, eventualmente posso fare una prova con mbrecaster free o ci sono limitazioni di tipo testo, ecc ecc?
Ultima Modifica 04/05/2016 17:21 da roberto.

Di più
05/05/2016 14:46 #79994 da MB RADIO

roberto ha scritto: posso fare una prova con mbrecaster free o ci sono limitazioni di tipo testo, ecc ecc?

Non c'è nessuna limitazione

Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.