Curiosità: 2 studi di trasmissione con 2 cryptobox

Di più
18/12/2015 09:31 #78976 da radiotsn
Ciao...
La situazione è questa:
Studio 1 di trasmissione: MB Studio con Cryptobox
A volte trasmettiamo però dallo Studio 2 dove c'è la versione Demo...quindi al momento quello che facciamo è comandare la regia dello Studio 1 via Teamviewer su rete interna, ma ci sono ovviamente dei piccoli problemi di latenza.
Abbiamo però una seconda Cryptobox (acquistata tempo fa per altri motivi ma ora inutilizzata)...quindi se io la uso nello Studio 2 e condivido le cartelle MB Studio della regia principale...potrei "assumere il controllo" direttamente dallo Studio 2.
L'unica accortezza, se non ho capito male, è che nel momento in cui vado in onda dallo Studio 2 dovrei togliere la spunta "Computer di trasmissione" dalla configurazione di Studio 1 e mettere tale spunta sull'MB dello Studio 2...giusto?
Oppure vado a creare dei problemi?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2015 18:49 - 18/12/2015 18:51 #78980 da arlo
come ti linki allo studio 1? Lo studio 2 lo hai come ingresso sempre aperto sul tuo mixer di regia in studio 1 e viceversa hai l'aux dello studio1 sul mixer del 2?
Se li installi entrambi con lo stesso archivio, uno deve poter essere il capo. Il secondo si comporta da secondario, e in questo caso potresti sia utilizzarlo come secondo studio per la messa in onda sia come splittaggio pubblicitario.
Computer di trasmissione va sempre lasciato nella postazione principale che gestisce splittaggio, serve anche per la gestione dei BIT, ma dipende se li utilizzi o meno per aggancio e sgancio delle due postazioni o se lo fai manualmente in base alla tua catena audio
Ultima Modifica 18/12/2015 18:51 da arlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2015 05:16 #78986 da radiotsn
No...semplicemente abbiamo una scheda audio con più ingressi e più uscite (Focusrite Saffire Pro 40)...
Ogni studio entra in questa scheda audio che poi va in emissione, quindi per switchare da uno studio all'altro basta intervenire sul mixer dell'applicazione della scheda...
Sempre dalla stessa scheda parte il segnale audio dell'MB studio che viene inviato al mixer dello Studio 2, almeno così stiamo facendo ora...
La mia curiosità è prettamente di semplicità di utilizzo, preferirei gestire musica e pubblicità direttamente dal pc dello Studio 2 in questi casi, senza comandare lo Studio 1 in remoto.
La nostra configurazione è molto semplice, niente splittaggi e niente BIT...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2015 08:03 #78987 da arlo
Allora ti conviene l utilizzo delle EXT che sono oggetti live di mbstudio. Configuri sul PC 1 la EXT 1 relativa al tuo ingresso sulla sapphire. Dopodiché programmi mbspot per mettere in onda EXT1 quando volete essere in onda dallo studio2. Sul PC 2 installate mbstudio con cartelle di rete e mblive. Mblive vi servirà per dare il next quando vorrete rimandare in play Mbstudio 1. Questa cosa del next potreste farla anche con i BIT per automatizzare aggancio e sgancio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2015 12:03 #78990 da radiotsn
Si, avevo già pensato alla soluzione che proponi...
Ma, se non erro, in questo modo tutte le canzoni che suono dall'MB Studio dello Studio 2 non vengono "registrate" nello storico della regia principale, con la possibilità che poi, una volta terminata la trasmissione, vadano di nuovo subito in onda...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2015 12:15 #78991 da arlo
Se condividi l'archivio principale in rete, e in MB2, nella configurazione di rete imposti l'archivio appena condiviso la registrazione avviene correttamente.

Segui questa guida e non dimenticarti anche della scheda "cartelle" altrimenti i brani non riesci a riprodurli
www.mbradio.it/en/forum/10-mb-studio-ges...ne-rete-in-mb-studio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.