Ti spiego meglio, io utilizzo questa scheda per la messa in onda di MB e quella del PC per il preascolto. La scheda è regolare nella messa in onda in sè, ma il vero problema si verifica quando ogni tanto (Quasi ogni giorno!) il computer si riavvia mostrando il Blue Screen, questo perché, da quanto ho capito, la scheda audio insieme a MB STUDIO crasha. So bene che le schede USB per questo tipo di utilizzo sono potenzialmente instabili, ma ho visto che anche tu ad altri utenti ai segnalato delle schede audio USB, dici che si può fare qualcosa?
Mi sembra che il problema sia hardware e non software. Dato che la scheda prende alimentazione dal pc è possibile che l'alimentatore del PC ogni tanto ceda e il pc si riavvia. Naturalmente è solo un'ipotesi ma prova a scollegare ogni altra periferica USB non necessaria a MB STUDIO.
Il problema di alcune schede audio è che il produttore le testa per funzionare qualche ora o qualche giorno (situazione tipica a casa, ufficio, studio di registrazione) ma non per settimane o mesi (situazione broadcast)
MB SOFT ha scritto: Mi sembra che il problema sia hardware e non software. Dato che la scheda prende alimentazione dal pc è possibile che l'alimentatore del PC ogni tanto ceda e il pc si riavvia. Naturalmente è solo un'ipotesi ma prova a scollegare ogni altra periferica USB non necessaria a MB STUDIO.
Il problema di alcune schede audio è che il produttore le testa per funzionare qualche ora o qualche giorno (situazione tipica a casa, ufficio, studio di registrazione) ma non per settimane o mesi (situazione broadcast)
Non riesco proprio a capire perché si verifichi questo problema. La scheda audio è l'unica periferica USB vera e propria collegata al PC, perché poi ci sono tastiera e mouse, ma non credo che c'entrino qualcosa in tutto ciò. Nel caso in cui dovessi cambiare scheda audio che cosa consigli? La maggior parte delle schede PCI che i vecchi utilizzatori utilizzano con MB sono oramai fuori produzione.
Spettacolare la nuova versione di MB presentata oggi al WRF!
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.