Ciao Maurizio, ho notato ultimamente che quando MBStudio mette in onda le sorgenti esterne (ne abbiamo 2 e succede con entrambe), casualmente e senza una logica ben precisa l'audio si sporca con un fastidioso noise digitale, come un crepitio. Questo non ha una durata ben precisa e così come improvvisamente compare, altrettanto improvvisamente scompare. Ho provato a mettere in monitoraggio la sorgente esterna mentre sentivo il disturbo sia direttamente dal pannello della scheda audio (ESI Maya44) che dal pannello di windows con la funzione "ascolta il dispositivo" e l'audio è perfetto. Può essere MBStudio l'artefice del disturbo?
Preciso che con il playout diretto di brani e altro materiale audio l'audio è sempre perfetto.
Ti mando il debug di oggi... e ti allego un file estratto dalla registrazione 90gg di ieri (file sorgente di bassa qualità) dove si avverte l'improvvisa comparsa e l'altrettanto improvvisa scomparsa del disturbo.
Allegati:
Ultima Modifica 04/05/2015 21:18 da Radio Incontro.
Buongiorno a noi è successo i recente un episodio di "distorsione digitale" partita casualmente in una registrazione nostra che poi si è protratta anche sugli EXT (un episodio simile era successo circa un anno fa) per ripristinare il segnale abbiamo chiuso e riaperto MBSoft . In configurazione di MB abbiamo il buffer su HIGHT e nella scheda Audio (Delta 1010LT) abbiamo un buffer sitze di 256 è utile alzarlo? e se si di quanto (il max è 4096)? Da cos'altro puo dipendere?
In allegato l'innesco della distorsione.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.