Ciao!
A radioeco mandiamo la track of the week, una canzone che viene aggiornata settimanalmente e va in onda ogni ora esatta. Abbiamo programmato tutto su mb spot in questo modo:
-Segnale orario
-Jingle di entrata della track of the week
-Track of the week
-Jingle di uscita della track of the week
Il problema è che se un programma va in diretta (tutti i programmi durano un'ora e iniziano e finiscono all'ora esatta) spesso si creano dei file in coda e può anche capitare che la track of the week vada due volte di fila ed è un problema soprattutto se dopo è programmato un altro programma che deve andare in onda e di conseguenza slitta tutto.
Inoltre, i secondi iniziali della trasmissione che è programmata ad andare in onda subito dopo il jingle di uscita della TOW a volte vengono tagliati.
Al momento eliminamo a mano i file che si creano in coda, ma sapete un modo per evitare questi due problemi?
(Mi hanno consigliato di usare le hitlist ( www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=913.0) impostando le priorità. Cosa ne pensate?)
Inoltre, i secondi iniziali della trasmissione che è programmata ad andare in onda subito dopo il jingle di uscita della TOW a volte vengono tagliati.
Questo capita forse perché in file casuali avete messo la spunta "Rimuovilo dalla playlist se è preceduto da un altro file casuale.
Al momento eliminamo a mano i file che si creano in coda, ma sapete un modo per evitare questi due problemi?
Vari sistemi
1. Uno è sicuramente far durare le playlist dei programmi anziché 60 minuti 56 così da avere il tempo di caricare canzone e sequenza ed essere perfetta.
2. Nella playlist dei programmi disattivate o meno le sequenze. Questo permetterebbe di non accumulare le sequenze. MBSTUDIO se non ricordo recupera le sequenze entro 15 minuti dalla messa in onda qualora spuntato nel menu di configurazione. Altrimenti
3. Se siete in diretta e non volete mandarle in onda mettete la spunta nella lista sequenze al fine di far capire al programma che è stata trasmessa
4. Se siete in diretta sempre lo stesso giorno programmate le sequenze con il calendario affinché non vada in onda quel giorno in quell'orario
Sarei curioso di conoscere questo sistema.. a mio avviso non serve a niente e non capisco neppure come possa farlo. Il sistema di hitlist si occupa esclusivamente della rotazione musicale.
Comunque avevo dimenticato di specificare che abbiamo questo problema perché abbiamo due studi. Il computer centrale di regia (dove sono programmate le palylist dei programmi, i jingle, la track of the week, ecc..) è nello studio 1 e se uno va in diretta dallo studio 2 con MB live, è allora che si creano file in coda
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.