Aumentare l'archivio canzoni

• radiosardinia
  • Autore
12/03/2015 22:29 #76989 da radiosardinia
Aumentare l'archivio canzoni è stato creato da radiosardinia
Ciao a tutti!
Problema sulla grandezza archivio canzoni, sistema operativo Windows seven 64 bit, MB Studio 8.55.6, ho seguito la procedura indicata, ho chiuso MB Studio, ho eseguito regedit.exe, ho continuato la procedura aumentando il numero ma resta sempre il limite a 20480, dove sta il problema?
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2015 22:56 #76990 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Aumentare l'archivio canzoni
MB STUDIO PRO permette la gestione di un archivio musicale di qualunque grandezza, tuttavia per motivi di efficienza e di risparmio di risorse l'archivio è inizialmente limitato a 20480 brani. Chi ha esigenza di superare tale valore puo' cambiare una impostazione nel registro di Windows, avendo bene a mente quanto segue:
1) all'aumentare del limite archivio aumentano sia il consumo di memoria sia il consumo di cpu
2) il valore deve essere modificato su tutti i pc ove si utilizza MB STUDIO (Sia client che server), pena la perdita di dati dall'archivio stesso.
3) il nuovo valore da assegnare va impostato sulla stima di canzoni che si pensa di dover usare.

Per modificare il limite iniziale di 20480 brani:
1) Chiudere MB STUDIO se è in esecuzione
2) menu' start / Esegui
3) scrivere "regedit" e dare OK

4) aprire
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MB SOFT\MBStudio 0 (su sistemi a 32 bit)
oppure
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\MB SOFT\MBStudio 0 (Su sistemi a 64 bit)

5) Aprire il valore Max Songs, mettere la base su Decimale e modificare il numero 20480 in quello che si vuole.
6) Ripetere i punti da 1 a 5 in tutti i pc in cui si utilizza MB STUDIO.

Note:

Questa modifica non ha effetto in MB STUDIO Lite
Modifica raccomandata solo per utenti Esperti, eventuali errori nelle impostazioni del registro possono portare a blocco o mal funzionamento di MB STUDIO

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• radiosardinia
  • Autore
13/03/2015 05:41 #76991 da radiosardinia
Risposta da radiosardinia al topic Aumentare l'archivio canzoni
Grazie, ho fatto esattamente così, come avevo fatto inn precedenza, ho ricaricato tutto l'archivio composto da più di 27000 canzoni, mi dice ''non é stata caricata nessuna canzone'' e il numero totale si ferma sempre a 20480, posso usufruire di un collegamento a pagamento? Per i collegamenti utilizzo Teamviewer 9, grazie!

Di più
13/03/2015 09:41 #76992 da MB RADIO
Ti ho inviato un messaggio privato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
07/07/2015 10:41 #78008 da radiosiciliaexpress
Risposta da radiosiciliaexpress al topic Aumentare l'archivio canzoni
Ciao Mauy, anche noi abbiamo notato lo stesso problema con seven 64 bit MB STUDIO ver. 8.55.9
non è possibile andare oltre le 20480 canzoni che tra l'altro e il pc principale,mentre con gli altri pc in rete con seven 32 bit e windows XP tutto OK...dove sta' il probema?

Di più
07/07/2015 12:49 - 07/07/2015 12:49 #78010 da MB RADIO
Sui sistemi a 64 bit la chiave di registro è

\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\MB SOFT\MBStudio 0

Vedi: www.mbradio.it/it/forum/6-mb-studio-gest...za-archivio-musicale

Ultima Modifica 07/07/2015 12:49 da MB RADIO.

Di più
07/07/2015 13:34 #78011 da radiosiciliaexpress
SI infatti ,\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\MB SOFT\MBStudio 0, ma non va', ho provato anche a riavviare il sistema ma niente da fare non va' oltre le 20480 solo in quel PC.(che tra l'altro è quello con la chiave)

ciao da francesco

N.B.: Stamattina non riuscivo ad entrare al forum con il NICk e pass che uso di solito...come mai?...infatti mi son visto come "nuovo utente" boooohh

Di più
07/07/2015 14:17 - 07/07/2015 14:18 #78012 da MB RADIO
Non saprei, a me funziona perfettamente

Prova a vedere anche: www.mbradio.it/it/guida/318-installazion...-come-amministratore

Allegati:
Ultima Modifica 07/07/2015 14:18 da MB RADIO.
Ringraziano per il messaggio: radiosiciliaexpress, radiosardinia

Di più
07/07/2015 22:10 #78013 da radiosiciliaexpress
Ok Maury, il problema era disattivare le notifiche dell'account utente ,adesso tutto OK

CIAO da FRANCESCO B) B) B) B)
Ringraziano per il messaggio: radiosardinia

Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.