Buongiorno, sto cercando di ottimizzare il mio archivio musicale, cercando di perfezionare i brani settando correttamente i "puntamenti". Inizio, Refrain, Fine brano...
Ad esempio ho un brano di Lenny Kravitz, New York City, il quale dura troppo 6' 20". Ho settato il punto di fine intorno ai 4' 30" con un livello di Fade Out a -5. Tuttavia quando il brano va in onda il fade out non viene rispettato e la canzone tronca malamente. In Configurazione > Audio > Mixaggi di MBSTUDIO il Fade Out è impostato a 0.2".
Ho provato inoltre a settare i brani delle playlist in onda su Nessun Mix, ma ho scoperto che per i files causali questo parametro non viene memorizzato.
Hai detto che il Fade Out sulla canzone lo hai settato a -5 ? meno 5?
Il parametro "Nessun Mix" non ha effetto sulle canzoni, ha effetto sui files audio e sui files casuali.
Se vuoi suonare una canzone fino alla fine ignorando il punto di fine basta che clicchi l'apposito pulsante "Ignora fine" sulla schermata home di MB STUDIO.
Allora, il settaggio per il brano è quello riportato nell'immagine allegata.
E il mio problema non è quello di Ignorare il punto finale, anche perchè mi riferisco alle playlist utilizzate in AUTOMATICO, cioè la quotidiana rotazione musicale gestita da MBSTUDIO (anche se imposto Ignora punto di Fine, al brano successivo si disabilita...).
Il mio problema è che vorrei che fossero rispettati i punti finali dei brani rispettando il Fade Out, cosa che al momento non accade purtroppo, probabilmente sbaglio qualche settaggio
C'è qualche motivo per cui stai utilizzando un fade out negativo? Te lo chiedo perche' il fadeout negativo si comporta diversamente dal fadeout positivo.
Ad esempio nel tuo caso la canzone ha un punto di fine di 5:25.25
Usando un Fade Out di -5 la canzone verra' sfumata a 5:20.25 con la velocita' di sfumata che hai settato in Configurazione\Mixaggi\Fade Out (che è per l'appunto troppo breve, 0,2 corrisponde a un taglio netto). Il fadeOut negativo anticipa il punto di fine ed usa la velocita' di fade Out globale
Il Fade out positivo invece rispetta il punto di fine indicato e fa una sfumata lunga quanto desideri .... ad esempio se settato a +5 inizia a sfumare il brano a 5:25.25 e termina di sfumarlo a 5:30.25
Utilizzo Fade Out negativo in quanto preferisco che le canzoni non si sovrappongano, per ora. Vorrei solo che sfumasssero leggermente prima di terminare.
Devo aumentare il Fade Out generale per ottenere ciò? E se si, a che livello? Grazie
Per evitare un taglio netto penso dovresti usare almeno 1 secondo. Comunque nel tuo caso sulla scheda canzone non hai bisogno di usare un fadeout negativo, puoi lasciarlo a meta' su "predefinito".
Quindi riepilogando: dovrei usare il Fade Out sui brani verso il +0.5, +1.0, +1.2 etc. ottenendo così un crossfade con l'evento successivo; invece se lo uso verso il -0.7, -0.9 etc. non ho alcun effetto: ho capito bene?
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.