collegare pc a mixer

• renelatour
  • Autore
30/10/2014 16:22 #75705 da renelatour
collegare pc a mixer è stato creato da renelatour
salve a tutti,volevo sapere come fare per collegare il pc sul quale gira mb studio con breakway ,dotato anche di una scheda audio al mixer,grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• renelatour
  • Autore
02/11/2014 20:13 #75722 da renelatour
Risposta da renelatour al topic Re: collegare pc a mixer
non c'e' nessuno??'
ho visto nel fratttempo un post simile
www.mbradio.it/public/forum/index.php?to...4.msg75530;topicseen
ma non e' il mio caso usando come processore breakway

Di più
03/11/2014 09:15 #75724 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: collegare pc a mixer
Hai già postato la soluzione giusta, la 1) (almeno con i dati che hai pubblicato)

OUT di MB Studio (scheda audio) --> INgresso Mixer --> OUT Master Mixer --> IN scheda audio del pc --> B.Breakaway --> MBStudio configuri webcast --> il tuo suono esce processato così come tutto quello che passa sul mixer

che dici?

Saluti, Paolo F.

• renelatour
  • Autore
03/11/2014 09:59 #75726 da renelatour
Hai già postato la soluzione giusta, la 1) (almeno con i dati che hai pubblicato)

OUT di MB Studio (scheda audio) --> INgresso Mixer --> OUT Master Mixer --> IN scheda audio del pc --> B.Breakaway --> MBStudio configuri webcast --> il tuo suono esce processato così come tutto quello che passa sul mixer

che dici?

Saluti, Paolo F.
paolo fin qui e' tutto ok, ma anche entrando nei setting di breakway e dando come uscita la scheda audio montata sul pc ,non mi arriva il segnale sul mixer,mentre processo ed esco in streaming tranquillamente come sempre...

Di più
03/11/2014 10:48 #75727 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: collegare pc a mixer

entrando nei setting di breakway e dando come uscita la scheda audio montata sul pc ,non mi arriva il segnale sul mixer

Sul mixer devi andarci non processato... solo scheda audio.

Poi processi tutto per andare su internet

• renelatour
  • Autore
03/11/2014 16:44 - 03/11/2014 16:50 #75728 da renelatour
si paolo, ma non funziona ti spiego meglio come dici tu nel mio caso la scheda audio e la xonar che se viene settata come scheda audio principale suona perfettamente nel mixer ma non riesco a strimmare ,mentre se uso come scheda principale breakway settato come ingresso su line 1 e su cattura in uscita sempre usando breakway su line 2 tutto funge alla grande ma il mixer e' muto...breakway e' settato a 48000hz mentre la scheda audio del pc  esce a 44100hz e se vado nella configurazione di breakway chiaramnete settando come ingresso la xonar e come uscita su line 2 breakway mi da questa scritta....
Ultima Modifica 03/11/2014 16:50 da .

Di più
15/11/2014 14:14 #75783 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: collegare pc a mixer
Allora ricapitolando: MBStudio lo setti sull'uscita della scheda audio con una certa frequenza di campionamento. L'uscita la colleghi al mixer dove ci attacchi microfoni e quant'altro. poi l'uscita del mixer la colleghi all'ingresso della scheda audio del pc. Occhio a non settare nelle proprietà di MBStudio lo stesso ingresso tra le EXT!!! Poi vai in Breakaway e setti come ingresso audio quello della scheda audio dove hai attaccato il mixer CON LA STESSA FREQUENZA DI CAMPIONAMENTO DELL'USCITA DI MBSTUDIO (44,1 o 48 khz di più non serve) e setti l'uscita L/R ad una Pipeline CON LA STESSA FREQUENZA DI CAMPIONAMENTO DELL'INGRESSO. Torna in MBStudio e nelle proprietà webcast imposti come ingresso la pipeline che hai settato come uscita in breakaway. Tuttavia è molto più semplice installare edcast come plugin di breakaway e generare lo stream direttamente dal dsp senza ripassare da MBStudio.
Ringraziano per il messaggio: renelatour

• renelatour
  • Autore
15/11/2014 16:54 #75785 da renelatour
grazie ti faro' sapere....

• renelatour
  • Autore
03/01/2015 18:45 #76040 da renelatour

radio incontro ha scritto: Allora ricapitolando: MBStudio lo setti sull'uscita della scheda audio con una certa frequenza di campionamento. L'uscita la colleghi al mixer dove ci attacchi microfoni e quant'altro. poi l'uscita del mixer la colleghi all'ingresso della scheda audio del pc. Occhio a non settare nelle proprietà di MBStudio lo stesso ingresso tra le EXT!!! Poi vai in Breakaway e setti come ingresso audio quello della scheda audio dove hai attaccato il mixer CON LA STESSA FREQUENZA DI CAMPIONAMENTO DELL'USCITA DI MBSTUDIO (44,1 o 48 khz di più non serve) e setti l'uscita L/R ad una Pipeline CON LA STESSA FREQUENZA DI CAMPIONAMENTO DELL'INGRESSO. Torna in MBStudio e nelle proprietà webcast imposti come ingresso la pipeline che hai settato come uscita in breakaway. Tuttavia è molto più semplice installare edcast come plugin di breakaway e generare lo stream direttamente dal dsp senza ripassare da MBStudio.

eccomi qua...!! grazie di tutto ho risolto seguendo il tuo consiglio,in pratica setto breakway come ingresso line 1(breakway pipeline) e come uscita line 2 (breakway pipeline) a 48.000hz lo stesso faccio con mbstudio cioe' scheda audio principale line 1 (breakway pipeline) e scheda di cattura webcast line 2 (breakway pipeline)chiaramente sempre a 48.00hz tutto ok!!!suono ma evito il mixer e quindi la possibilita' di usare i microfoni e i suoi ingressi,tenendo conto che il pc ha 2 schede audio inutilizzate ,cioe' la realtek integrata sulla scheda madre e una asus xonar dx ,ho pensato di collegare i microfoni ad un processore tipo il dbx ma poi e gli altri ingressi del mixer dove li collego??'il mio dilemma e ' che vorrei evitare di uscire processato con l'asus xonar dx chiaramente collegata al mixer, visto che il paragone con le pipeline e' un abisso...suonano 100mila volte + pulite...!!che mi consigli???

• renelatour
  • Autore
09/01/2015 10:19 #76138 da renelatour
c' e' nessuno che possa darmi una mano???

Di più
09/01/2015 23:03 #76141 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: collegare pc a mixer
Ti ho risposto in privato! ;)

Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.