Buongiorno a tutti! Vorrei creare una web radio utilizzando MB Studio pro, però vorrei anche utilizzare un mixer esterno così da utilizzare almeno 2/3 microfoni, cd player, console DJ e eventualmente ibrido telefonico. Ora, vorrei sapere se è giusto quello che sto ipotizzando: vorrei collegare un'uscita del mixer al LINE IN del computer, poi setto in MB studio come EXT 1 il LINE IN del computer, il volume e tutte le cose. Il problema che mi pongo è: posso mettere in LIVE il mixer e tutte le cose associate senza avere MB Studio che mi continui il palinsesto? Nel senso, io vorrei che MB Stusio ricevesse il segnale dal mixer e lo metta in onda sfumando, eventualmente, la canzone precedente e bloccando temporaneamente la programmazione, si può fare? E poi c'è un modo per far riprendere la programmazione da dove, prima del LIVE del mixer, era arrivata?
Nel caso tutto cio si possa fare e nel caso che io sul sito della mia web radio abbia una parte con il titolo, artista e album della canzone in onda, io posso decidere cosa far vedere sul sito quanche c'e in LIVE il mixer? Tipo con il titolo del programma che sta andando in onda e il logo del programma.
Grazie a tutti!
P.S.: sono nuovop e scusate se non uso proprio un linguaggio specifico per questo campo.
a) l'uscita OUT del computer entra in un canale del mixer (agli altri canali del mixer colleghi microfoni e tutte le periferiche che desideri) e l'uscita OUT del mixer entra nell'IN del computer e MB STUDIO la trasmettera' verso internet. In questo modo puoi controllare completamente cio' che va in onda direttamente dal tuo mixer, fare interventi in voce in diretta manovrando i cursori del mixer, colleghi una cuffia o degli altoparlanti al mixer per sentire il mix finale in tempo reale. Contro: se il mixer non ha piu' di 2 tracce non potrai fare registrazioni di programmi senza andare in diretta
oppure
b) colleghi la sola uscita del mixer all'ingresso IN del computer e lo configuri come una sorgente EXT in MB STUDIO. In questo caso puoi fare interventi parlati usando il tasto PARLA di MB STUDIO e mentre MB STUDIO è in onda puoi usare il mixer per registrare programmi che non sono in diretta. Contro: potresti avere dei leggeri ritardi audio nell'ascolto in cuffia o altoparlanti dovunti alla latenza della scheda audio del computer.
Grazie mille!!! Credo che opterò per la prima possibilità e in merito vorrei un'altro piccolo chiarimento... Cosa si intende per traccia del mixer?? Le uscite??
Grazie mille ancora!!
Perfetto, ora ho capito. L'unica cosa che non so è come collegare il mixer a MB Studio dopo che da MB Studio dono entrato nel mixer. Nel senso, dal mixer esco da un'uscita ed entro nella scheda audio del computer nel LINE IN, ora, come faccio a settare MB Studio in modo che mi mandi in streaming quello che arriva dal LINE IN?
Eventualmente prima di rientrare in MB Studio, dopo essere uscito dal mixer, posso connettere un equalizzatore e/o processore a parte (non del computer).
E per il preascolto esco da un'uscita del computer con MB Studio e entro in un'ingresso del mixer e per sentirlo sfrutto la funzione PRE del mixer, oppure mi consigliate qualcosa di meno complesso?
Postreste anche darmi il link di qualche post nel quale si spiega come settare le uscite della scheda audio per preascolto, uscita ecc...
Grazie mille a tutti e complimenti a Maurizio per questa fantastica Regia!
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.