Intro Sottofondo Out

• pierluigi5044
  • Autore
26/04/2014 12:56 #74485 da pierluigi5044
Intro Sottofondo Out è stato creato da pierluigi5044
Ciao a Tutti e Bune Feste fatte, volevo chiedere un informazione per editare una playlist, sto cercando di montarlo un programma e volevo capire cosa fare, nel senso, mentre termina una canzone e inserisco il parlato su out con il sottofondo tutto ok, però non riesco a far partire la canzone con intro, cioè volevo far fermare il sottofondo e far parlare sull'intro dell'altra canzone, si può fare e come? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2014 15:09 #74487 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Intro Sottofondo Out
E&#039; possibile impostare una base di sottofondo a un voice track. MB STUDIO suonera&#039; la base solo se ce ne sara&#039; bisogno (cioe&#039; solo se il voice track eccede il tempo outro<->intro tra brano precedente<->seguente).
Ecco un esempio di impostazione:

La base va inserita tra il voice track e la canzone successiva.
La base puo&#039; essere anche un file casuale
SULLA BASE ATTIVARE LA PROPRIETA&#039; \ MODO DI PLAY "SOTTOFONDO"
[/li][/list]

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• robertoc
26/04/2014 21:31 #74496 da robertoc
Risposta da robertoc al topic Re: Intro Sottofondo Out
Aggiungo per scrupolo che i brani ovviamente per funzionare da sottofondo come intro devono essere configurati ad hoc con l&#039;edit dell&#039;inizio, intro, outro e fine...altrimenti ogni volta finirà il parlato e comincerà la canzone dall&#039;inizio.

• pierluigi5044
  • Autore
27/04/2014 20:50 #74502 da pierluigi5044
Risposta da pierluigi5044 al topic Re: Intro Sottofondo Out
ci provo e vi farò sapere, grazie

• pierluigi5044
  • Autore
30/04/2014 12:20 - 30/04/2014 12:24 #74539 da pierluigi5044
Buongiorno, allora ho creato delle mini list per i vari interventi e fin qui tutto a posto, però mi capita che la base in sottofondo nella minilist la programmo al volume di 1 però quando va in diretta me la porta a 20, e la stessa cosa con l&#039;intervento parlato la metto a 100 e mi esce in diretta a 20, c&#039;è qualche problema che non riesco a capire, cosa si può fare
Ultima Modifica 30/04/2014 12:24 da .

Di più
30/04/2014 12:40 #74540 da MB RADIO
Si, è corretto, MB STUDIO abbassa automaticamente il volume di una base altrimenti non si capirebbe quello che dice lo speaker nel file sovrapposto. Se vuoi suonare la base al volume massimo (cosa incomprensibile pero&#039;) dagli volume 99 (se volume 100 MB STDIO pensa che l&#039;utente ha dimenticato di abbassarla e quindi la abbassa automaticamente)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• pierluigi5044
  • Autore
30/04/2014 12:58 #74542 da pierluigi5044
si però mi capita che il volume del parlato esce basso a differenza del sottofondo e non si capisce niente

Di più
30/04/2014 13:05 #74543 da MB RADIO
Quando il parlato è un voice track, il volume non si riferisce piu&#039; al parlato, ma alla base o alla canzone che è in sottofondo, quindi assicurati che il parlato abbia volume basso, se lo aumenti la musica suona troppo forte e non si capisce nulla.

• pierluigi5044
  • Autore
01/05/2014 09:23 #74573 da pierluigi5044
allora mi consigli di lasciare (parlato) voice track, al valore standard e di non modificare niente sul volume, farà tutto lui?

• pierluigi5044
  • Autore
02/05/2014 12:14 #74584 da pierluigi5044
Base sottofondo sempre alta, non riesco ad abbassarla, modifico nella mini-list che ho creato per suonare la base a volume 2 e in diretta me la porta sempre a volume 20, così anche il parlato ha nella mini list il volume a 100 e in diretta me l porta a 20, non riesco a fare diversamente, cosa posso fare?

Di più
02/05/2014 12:31 #74585 da MB RADIO
In MBStudio\Configurazione\Audio Mixaggi\Volume Voice Track assicurati che sia a 20

Nelle playlist il volume di eventuali basi di sottofondi e dei voice track deve essere regolato a 20 (non a 2).

• pierluigi5044
  • Autore
02/05/2014 16:06 #74588 da pierluigi5044
io le regolazioni le ho messe cosi voice track a 99 e base a 5 però la diretta mi da sempre 20 - 20 e la base di sottofondo copre il parlato, nella configurazione audio e a 20

Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.