I NAS sono sconsigliati per flussi in diretta audio e video in quanto tendono solitamente ad essere un po' lenti e quindi ti ritroveresti con occasionali problemi di saltelli audio o piccoli buchi.
Usa invece il NAS come una unita' di backup, utilizza una utility che ogni notte copia il contenuto del computer di trasmissione sul NAS (cartella MB STUDIO + tutte le cartelle che contengono audio)
Neanche il protocollo iSCSI riesce a migliorare le prestazioni? Il NAS è una soluzione comoda per avere l'archivio musicale-audio condiviso tra più macchine (es: regia/backup/produzione)...
Io non utilizzo NAS, non posso dare un cosiglio su quale NAS usare o quale no. La mia filosofia è che i dati devono fare il tragitto piu' breve, quindi io suono i files solo dall'hard disk locale, niente servers esterni, reti, nas ... tutta roba che allunga il percorso dei dati e li mette a rischio di interruzione. I servers, i nas, i dischi esterni li utilizzo solo come copie di backup.
Naturalmente questa è solo la mia opinione, non è una linea guida per tutti
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.