Ciao Maurizio, ho un computer che ha un MBstudio su macchina fisica e un MBstudio su virtual machine. Sempre andato tutto bene, da stamattina appena accendo la virtuale mi sparisce la chiavetta USB dai dispositivi e dopo alcuni minuti MBstudio della macchina fisica da Automatic passa a play all naturalmente escludendo la programmazione di MB spot. Mi puoi dire cosa può essere successo?
Grazie
Su macchina virtuale non ho mai testato il funzionamento licenze. Tieni presente che se la chiavetta ha una sola licenza, l'utilizzo mutliplo non funziona.
Grazie per la risposta Maurizio,
io come ben sai ho 5 licenze, quindi ne utilizzo una per ogni macchina, che sia virtuale o fisica e funziona perfettamente. Ho dovuto rifare una macchina fisica perchè con XP mi dava diversi problemi soprattutto per la grafica sul display. L'unico dubbio che ho è che ho installato subito MBstudio 8.54.4, ho fatto tutto (questo ieri) e tutto ha funzionato perfettamente. Stamattina verso le 11.30 mi è apparsa la scritta NO MARX etc...., ho controllato nella gestione dispositivi e non ho trovato la chiavetta USB mentre è presente nella virtual machine. La macchina è tre anni che gira con le due radio, non ha mai avuto problemi. Hai qualche idea? Forse ho sbagliato a installare direttamente MBStudio 8.54.4? Grazie
L'unico consiglio che posso darti è di provare ad aggiornare il driver della cryptobox: www.mbradio.it/it/download/area-clienti/files?folder=CRYPTOBOX
, cambiare porta USB, disattivare il risparmio energetico sulle porte USB, scollegare eventuali altre periferiche USB
Questo messaggio non c'entra nulla con la chiave cryptobox. Indica che il server shoucast non è v2 mentre in MB STUDIO hai selezionato un encoder v2.
hai ragione..
Il problema della criptobox, comunque l'ho risolto installando una versione di Oracle vecchia, perchè l'ultima versione creava questo problema, mandava in crash il dispositivo USB. Comunque grazie per la tempestiva disponibilità.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.