Servizio MusicLine

• arlo
  • www.matteoarlotti.it
Di più
26/11/2013 11:18 #72534 da arlo
Servizio MusicLine è stato creato da arlo
Ho appena finito di costruire una GUI web per gestire la musicline di MB. spin.uniradiocesena.it/
Nella mia testa c'è l'idea di dedicare un ora (14/15) al servizio di richieste online/da app smartphone.

La domanda è la seguende
E' possibile tenere attiva sempre la music line e far inserire le richieste solo in un determinato orario?

Se accendo e spendo ad esempio con il comando agenda, negli altri orari mi restituisce che il servizio non è attivo, e mi scarta la richiesta (questo lo potrei elaborare a livello di PHP e non fargli inviare la mail con un messaggio di errore piu user firendly..)

Avevo anche pensato ad una coda tramite database:
Prenoto la canzone e popolo un DB -> Il DB invia le mail "in coda" solo dalle 14 in poi cosi che MB ha il comando di MusicLine attivo e rientra nella mia playlist, ma è una cosa mostruosa per farla poi gestire anche alle app smarphone...

Esiste qualche escamotage a livello di MB?

Mercì  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• arlo
  • www.matteoarlotti.it
Di più
28/11/2013 12:28 - 28/11/2013 13:25 #72591 da arlo
Risposta da arlo al topic Re: Servizio MusicLine
Tra l'altro non capisco perché non aggiorna il file MUSIC LINE

Io ho inserito nuove canzoni flaggate MusicLine e nel file non compaiono, nemmeno riavviando MB...
Lo rielabora da solo a mezzanotte? Posso forzarlo io con dei comandi interni?
Ultima Modifica 28/11/2013 13:25 da .

Di più
28/11/2013 14:47 #72593 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Servizio MusicLine

E' possibile tenere attiva sempre la music line e far inserire le richieste solo in un determinato orario?

Non è esattamente cio' che chiedi, ma puoi comunque andare in Configurazione\Opzioni\Altro e disattivare la voce "Inserisci richieste automaticamente"
Da quel momento in poi le richieste musicali saranno ammesse solo se in playlist sono presenti canzoni aventi attivo il flag "Permetti sotituzione su richiesta musicline"
E dunque nelle tue playlist, a tuo piacimento attiverai il flag "Permetti sotituzione su richiesta musicline" nei punti che vuoi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
28/11/2013 14:48 #72594 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Servizio MusicLine

Posso sapere a cosa ti riferisci con "file MUSICLINE" ?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• arlo
  • www.matteoarlotti.it
Di più
29/11/2013 08:14 #72617 da arlo

Posso sapere a cosa ti riferisci con "file MUSICLINE" ?

al file musicline.txt
Anche oggi è vuoto...

Ho fatto delle modifiche ai file ammessi in music line. Prima era tutto l'archivio, con le sostituzioni multiple ho azzerato le canzoni permesse, e ho modificato poi solo alcune canzoni dandogli il flag permetti richiesta musicline.
Il file però non è più aggiornato. Rimane a listarmi i titoli iniziali con tutto l'archivio?

Da cosa può dipendere?

• arlo
  • www.matteoarlotti.it
Di più
02/12/2013 14:31 - 02/12/2013 14:36 #72656 da arlo
Mauri ho bisogno di fare andare la musicline senza meno, ma MB non aggiorna più il file ogni volta che faccio le modifiche...
Siamo in balia... ho provato anche a fare nuovamente l'ultimo aggiornamento ma niente...

Help  :o... ho appena inviato il Debug
Ultima Modifica 02/12/2013 14:36 da .

• arlo
  • www.matteoarlotti.it
Di più
02/12/2013 15:18 #72657 da arlo

Mauri ho bisogno di fare andare la musicline senza meno, ma MB non aggiorna più il file ogni volta che faccio le modifiche...
Siamo in balia... ho provato anche a fare nuovamente l'ultimo aggiornamento ma niente...

Help  :o... ho appena inviato il Debug

Allego soluzione che ho trovato guardando il file.
Si era attivata la spunta di sola lettura. Non so come, ma c'era. togliendola è tutto tornato alla normalità
:)

• Azoto Solutions
  • Server Audio e Video Professionali
Di più
02/12/2013 16:46 #72658 da Azoto Solutions
Risposta da Azoto Solutions al topic Re: Servizio MusicLine
Bella idea, bel progetto, bella grafica.

Compliementi

Server Audio e Video Professionali Per Radio e TV

www.azotosolutions.com

Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.