Rotazione Artisti

• RADIORCB
  • Autore
06/11/2013 15:02 #72136 da RADIORCB
Rotazione Artisti è stato creato da RADIORCB
Buondi'.... ho notato (gia da parecchio tempo) che quando un artista esce con un nuovo brano e perciò viene impostato come hit list, automaticamente MB mette in rotazione molto evidente anche tutti i brani vecchi dello stesso artista.
Ad esempio, ora che c'e' il nuovo diRamazzotti, Mb sta facendo girare con una percentuale piuttosto alta tutti i vecchi brani di Ramazzotti... ieri ad esempio hanno ruotato 3 hit list sue e 4 brani vecchi sempre suoi...
C'e' una funzione per impedire questo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• robertoc
06/11/2013 15:18 #72137 da robertoc
Risposta da robertoc al topic Re: Rotazione Artisti
ciao,
sì ovviamente se aumenti che ne so a un'ora la rotazione dell'artista...ti passerà il brano in hitlist ma anche tutti gli altri.
Io al momento (per ramazzotti per esempio) il singolo in hitlist lo chiamo come artista >Eros Ramazzotti, aggiungo alle proprietà nell'alias Eros Ramazzotti (senza simbolo preceduto), così che se voglio che passi "ogni ora" il nuovo singolo non mi andrà a riprendere anche tutti gli altri brani impostati con passaggi regolari. A me funziona, non so se è il modo "ufficiale" ma mi trovo bene.
Ciao :)

• barty
06/11/2013 21:59 #72140 da barty
Risposta da barty al topic Re: Rotazione Artisti
?!  Non mi risulta nulla del genere... Sbaglio io?

• RADIORCB
  • Autore
07/11/2013 08:09 #72144 da RADIORCB
Risposta da RADIORCB al topic Re: Rotazione Artisti
Come soluzione alternativa mi sembra buona... grazie """

PS:  Si Barty, tu facci caso e vedrai che se domattina esce un singolo di Gianni Morandi (per dirne uno a caso) e gli dai 3 rotazioni, ti vanno in rotazione anche tutti i vecchi brani che normalmente era li dormienti.

• barty
07/11/2013 13:43 #72146 da barty
Risposta da barty al topic Re: Rotazione Artisti
Mi sembrava di aver capito che i vari controlli distanza brano artista album non influissero sulle Hitlist ma solo il controllo distanza Hitlist

• robertoc
07/11/2013 13:51 #72147 da robertoc
Ah...questo non saprei...sentiamo Maurizio eventualmente che ci dice....ma a vedere il funzionamento della rotazione in diretta...a me sembra funzioni nel modo descritto sopra...

Di più
08/11/2013 00:42 - 08/11/2013 00:47 #72156 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Rotazione Artisti
La distanza mnima tra stesso interprete si regola in Configurazione\Canzoni\Distanza tra stesso Interprete (ed è quella globale). Dunque se ad esempio tale valore è 6 ore, ogni 6 ore puo' passare un brano di Eros Ramazzotti. Se si desidera personalizzare la distanza per un singolo interprete si aprono le proprieta' della canzone e si regola la distanza tra stesso interprete al valore desiderato.

Le hitlist hanno una rotazione del tutto indipendente e non influiscono sulla rotazione dei brani non hitlist (e viceversa).

Chi ha problemi di ripetizioni anomale deve verificare di avere attivato in configurazione \ opzioni il flag "Computer di trasmissione"

Si tenga inoltre presente che il gradimento di una canzone ne determina anche la frequenza di uscita, una canzone con gradimento 10 suonera' 10 volte piu' spesso di una canzone con gradimento 0. (Il gradimento non ha alcun effetto sulle hitlist)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 08/11/2013 00:47 da .

• RADIORCB
  • Autore
08/11/2013 09:10 #72160 da RADIORCB
Risposta da RADIORCB al topic Re: Rotazione Artisti
Ciao Mauri, ti posso assicurare che qualcosa le influenza.. guarda ti faccio un altro esempio... io personalmente non sopporto Gigi d'alessio perciò credo di avere 3 canzoni in archivio su 15.000 brani...

a un gradimento pari a 2 (bassissimo) ok?

L'altro ieri è uscito il singolo nuovo e l'ho inserito come hitlist con 2 rotazioni al giorni, i brani vecchi hanno ricominciato a girare con una frequenza piuttosto evidente...

Stessa cosa con Vasco, prima che inserissi il singolo "Cambia-menti" , avevo una rotazione media di 3 brani nelle 24 ore, come ho inserito il nuovo singolo i vecchi brani si sono rimessi tutti in moto e passano quasi il doppio di prima... qualcosa che li riattiva ci deve essere.... scusami l'insistenza ma sono sicurissimo di questa cosa.

Di più
08/11/2013 09:32 - 08/11/2013 09:45 #72163 da MB RADIO
capisco, a me non accade, se vuoi un'indagine manda pure il debug se ritieni che MB STUDIO abbia violato una qualche regola di distanza da te impostata.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 08/11/2013 09:45 da .

• robertoc
08/11/2013 10:56 #72171 da robertoc

Le hitlist hanno una rotazione del tutto indipendente e non influiscono sulla rotazione dei brani non hitlist (e viceversa).

Quindi se io ho eros ramazzotti a 5ore come artista...e gli altri brani a orari diversi.....e metto l'ultimo singolo in rotazione a 1 ora artista e 1ora la canzone non influisce su tutte le altre?!
Perchè se modifico le ore sulla hitlist artista mi ritrovo lo stesso valore modificato anche a tutti gli altri....

Di più
08/11/2013 11:59 - 08/11/2013 12:04 #72172 da MB RADIO

Quindi se io ho eros ramazzotti a 5ore come artista...e gli altri brani a orari diversi.....e metto l'ultimo singolo in rotazione a 1 ora artista e 1ora la canzone non influisce su tutte le altre?!

La distanza tra stesso interprete ha ovviamente effetto su tutti i brani di quell'interprete (esclusi i brani hitlist)

Perchè se modifico le ore sulla hitlist artista mi ritrovo lo stesso valore modificato anche a tutti gli altri....

L'unico valore di distanza delle hitlist è in configurazione \ canzoni \ distanza tra stessa hitlist
Qualunque altro parametro non agisce sulle hitlist ma agisce sui brani non hitlist.

Ultima Modifica 08/11/2013 12:04 da .

• robertoc
09/11/2013 18:25 - 09/11/2013 18:31 #72207 da robertoc

La distanza tra stesso interprete ha ovviamente effetto su tutti i brani di quell'interprete (esclusi i brani hitlist)

Quindi io sulla hitlist posso lasciare anche la vera ora di rotazione dell'artista che c'è delle canzoni standard? così da non dovere piu fare quel lavoro anche dell'alias...che quando poi finisce il periodo dell'hitlist devo sempre ricordarmi di cancellarlo e reimpostare l'orario artista a quello precedente....
Ultima Modifica 09/11/2013 18:31 da .

Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.