Oggi per puro caso mi sono accorto che le canzoni che avevo aggiunto in archivio l'8 di luglio non sono presenti nel database, ma nella cartella fisicamente sì. Molto probabilmente a causa di uno crash. La cosa strana è che quando le ho riaggiunte avevono tutte il loro bel settaggio precedentemente fatto. Ma prima della riaggiunta nonostante digitassi nell archivio la ricerca queste non venivano visualizzate.
Adesso mi è venuto il dubbio che in questo ultimo anno magari mi sono sparite altre canzoni dal database e non me ne sono accorto pur essendo fisicamente presenti nelle cartelle.
C'è un modo per individuare quelle canzoni presenti fisicamente nelle cartelle ma ancora non inserite nel database oppure come nel mio caso che si sono "sgangiate" dall'archivio?
Aggiornamento:
Dopo tutta questa trafila sono risalito al numero delle canzoni presenti attualmente fisicamente nelle cartelle: 1341. In archivio 1340. Come faccio ad individuare quella "sganciata"? Mica devo passarmele tutte?
PS: Ovviamente per il discorso contrario (cioè canzone presente in archivio ma non fisicamente nella computer) si fa la "verifica integrità archivio" e quella la so fare.
Dal menù canzoni scegli "Aggiungi canzoni da cartella". Dato che MB STUDIO non carica mai 2 volte lo stesso file, sara' probabilmente caricato il solo file mancante (A meno che non abbia dei tag corrispondenti ad un altro brano dell'archivio, in tal caso non verrebbe caricato).
Esiste anche la funzione contraria, ovvero la localizzazione e la cancellazione (su conferma) dei files non presenti in archivio: è al menu' Modifica \ Pulizia Cartella
Eseguito entrambi i suggerimenti. Non mi ha caricato nessuna nuova canzone, e non ha individuato una canzone non presente in archivio tramite "Pulizia Cartella".
Temo che ci sia un doppione . Per individuarlo , se non ci sono modi più veloci, inserirò nella finestra della cartella (in cerca) man mano in ordine alfabetico l'interprete e vediamo cosa trova.
Anzi , più veloce ancora.. in "cerca" *.mp3 e scansione tutto in una volta.
Niente da fare...nessun doppione di nome del file.
Quali sono i tag che devono corrispondere perchè una traccia non venga caricata? Solo titolo o artista o anche tutti gli altri.
I miei files vengono caricati che hanno già all'interno dei tag. e cioè titolo , artista, genere, anno, commento.
Se nella cartella esiste un file che non è caricato in MB STUDIO la funzione "Modifica \ Pulizia Cartella" te lo indica sicuramente. Questa funzione legge uno ad uno i files presenti nella cartella selezionata e verifica se tale file esiste nell'archivio canzoni di MB STUDIO. Se non è presente, un cartello visualizza il nome del file e ti chiede se vuoi eliminare il file inutilizzato.
Se tale funziona non ritorna nulla significa che tutti i files della cartella sono caricati nell'archivio musicale ed utilizzati da MB STUDIO.
Da dove evinci che esiste un file non utilizzato da MB STUDIO?
Trovato facendo Pulizia Cartella.
Un carattere speciale (radice quadrata) presente nel titolo della canzone non faceva caricare la traccia senza nessuna notifica di errore.
Dunque , ogni volta che si carica le tracce devo appurare quante sono nella cartella e verificare il numero di tracce che vengono caricate in archivio, perchè mbs (subito dopo che le hai aggiunte) ti dice solo quante ne hai caricate e non quante non ne ha caricate a causa di errori o doppioni.
Grazie Maurizio.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.