Sapresti per cortesia spiegarmi cos'è questo "RUN TROVALOCAL IP THREAD" e seguente "RUN TROVA IP THREAD"
che di tanto in tanto ci crea degli imbarazzanti blocchi da 6/7 secondi?
Dove (se) posso agire per eliminare questo errore (ammesso che sia tale)?
Naturalmente ho desunto questi errori dal debug.
Appena possibile facciamo pure il debug online per capire come mai non ci scrive più i file log
ed il rapporto di trasmissione è fermo al 20/5
I thread che hai indicato risolvono l'ip locale del computer e l'ip pubblico di internet. In pratica MB STUDIO si collega a questo sito checkip.dyndns.org/
e ricava l'ip pubblico della tua connessione internet. Questa operazione non dovrebbe comprtare alcun blocco. Comunque se lo stack TCPIP del computer è lento, sovraccaricato o esageratamento protetto da firewall potrebbe forse generare dei problemi. Puoi intanto aprire quel sito sul tuo browser e determinare la velocita' di apertura. Un'altra cosa che puoi fare è cambiare i dns della tua connessione internet magari usando quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 che sono generalmente piu' stabili e funzionanti 24 ore su 24.
E' possibile,chiedo,che questa ricerca causi il blocco di cui ti parlavo perchè durante quell'operazione cerca una connessione che non può trovare,
dal momento che il nostro pc della diretta non è in rete?
Essendo quindi un'operazione a tutti gli effetti inservibile mi chiedo:non converrebbe forse togliere il problema alla base disattivando quella funzione?
Cmq,aspettando tua risposta,inizio a mettere in atto la modifica che mi hai suggerito.
Inoltre (lo sospettavo e ricordavo bene) durante il tuo ultimo intervento in assistenza remota avevi già messo quei settaggi tu stesso.
Ho appena controllato e risultano già così.
Si, forse questo potrebbe essere il problema. Ma se mi ero connesso con voi via teamviewer sicuramente la connessione internet c'è in quel computer.
Lo mettiamo online solo e soltanto il tempo per farti fare gli interventi.
Per cui torno a chiederti,essendo sti blocchi una seccatura imbarazzante,è possibile disattivare questa funzione di MB?
Tanto è inutile,ripeto,che vada a cercarsi un sito che non può trovare...ed intanto mi ferma la trasmissione!!
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.