ebbene si! capita che chi è abituato ad un vecchio sistema, difficilmente si abitua al nuovo!
1 per mandare in onda le news, ho creato una playlist con sigla sottofondo e sigla di chiusura, il problema era che questa veniva interrotta dalla pubblicità, ma il problema si risolve inserendo l'opzione per non far interropere da sequenze, ora il problema è registrare le news dall'inizio alla fine! ho provato a farli fare registra.. ma fanno piu danno che utile! tagliando sigle ecc e sovrascrivendo i file precedenti! è possibile inserire il registratore in playlist in modo che generi un file possibilmente senza cancellare il vecchio?
2 questo problema frega anche me che sono un po piu navigato su mb studio: sono le 14.59 finisce la canzone, lo speaker va in onda per disannunciare la canzone e annunciare la nuova, convinto che non vi sia la pubblicità..
una volta annunciata, mb studio carica la sequenza e le opzioni sono 2: o fai una brutta figura e al posto della canzone va la pubblicità, o devi spostare la canzone in sopra, tutto mentre stai al microfono!
.. e se gli spot sono molti, l'impresa è grossa!
per risolvere questo problema basterebbe una funzione magari selezionabile con cheek box nella scheda opzioni, in modo che a chi piace mb studio così com'è non gli cambia nulla:
- carica le sequenze 5 minuti prima
- compatta la pubblicità in un solo elemento (e magari premendo un tato + in playlist espanderle all'occorrenza)
- mostra la lista sequenze al posto dei segnali. in modo che lo speaker in onda sa quando e cosa ci sarà nella prossima sequenza (anche qui compattate con il segno + per scompattarle magari con la possibilità di scegliere quante ore prime caricare le sequenze da visualizzare al posto dei segnali)
- altra funzione comoda utile quando ci sono 2 programmi a distanza di poco è quella di segnare le canzoni e gli elementi caricati manualmente con un simbolo, magari una manina.
questo in modo che lo speaker che segue, non elimini brani richiesti ne programma precedente!
Certo, esiste gia'! Doppio click sulla playlist e trovi il registratore
sono le 14.59 finisce la canzone, lo speaker va in onda per disannunciare la canzone e annunciare la nuova, convinto che non vi sia la pubblicità..
una volta annunciata, mb studio carica la sequenza e le opzioni sono 2: o fai una brutta figura e al posto della canzone va la pubblicità, o devi spostare la canzone in sopra, tutto mentre stai al microfono!.. e se gli spot sono molti, l'impresa è grossa!
In diretta utilizza PLAY ALL, in questo modo, quando la pubblicita' arriva, appare un popup di avviso, e l'utente decide autonomamente se mandarla in onda
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.