mb studio for dummies

  • radiofonico
  • Autore
20/05/2013 10:25 #70143 da radiofonico
mb studio for dummies è stato creato da radiofonico
ebbene si! capita che chi è abituato ad un vecchio sistema, difficilmente si abitua al nuovo!

1 per mandare in onda le news, ho creato una playlist con sigla sottofondo e sigla di chiusura, il problema era che questa veniva interrotta dalla pubblicità, ma il problema si risolve inserendo l'opzione per non far interropere da sequenze, ora il problema è registrare le news dall'inizio alla fine! ho provato a farli fare registra.. ma fanno piu danno che utile! tagliando sigle ecc e sovrascrivendo i file precedenti! è possibile inserire il registratore in playlist in modo che generi un file possibilmente senza cancellare il vecchio?

2 questo problema frega anche me che sono un po piu navigato su mb studio: sono le 14.59 finisce la canzone, lo speaker va in onda per disannunciare la canzone e annunciare la nuova, convinto che non vi sia la pubblicità..
una volta annunciata, mb studio carica la sequenza e le opzioni sono 2: o fai una brutta figura e al posto della canzone va la pubblicità, o devi spostare la canzone in sopra, tutto mentre stai al microfono!
.. e se gli spot sono molti, l'impresa è grossa!

per risolvere questo problema basterebbe una funzione magari selezionabile con cheek box nella scheda opzioni, in modo che a chi piace mb studio così com'è non gli cambia nulla:
- carica le sequenze 5 minuti prima
- compatta la pubblicità in un solo elemento (e magari premendo un tato + in playlist espanderle all'occorrenza)
- mostra la lista sequenze al posto dei segnali. in modo che lo speaker in onda sa quando e cosa ci sarà nella prossima sequenza (anche qui compattate con il segno + per scompattarle magari con la possibilità di scegliere quante ore prime caricare le sequenze da visualizzare al posto dei segnali)
- altra funzione comoda utile quando ci sono 2 programmi a distanza di poco è quella di segnare le canzoni e gli elementi caricati manualmente con un simbolo, magari una manina.
questo in modo che lo speaker che segue, non elimini brani richiesti ne programma precedente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2013 11:17 - 20/05/2013 11:42 #70145 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: mb studio for dummies

1 per mandare in onda le news, ho creato una playlist con sigla sottofondo e sigla di chiusura

Per le news non usare una playlist ... usa una sequenza oraria in MB SPOT. Istruzioni qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,778.0.html

è possibile inserire il registratore in playlist?

Certo, esiste gia'! Doppio click sulla playlist e trovi il registratore

sono le 14.59 finisce la canzone, lo speaker va in onda per disannunciare la canzone e annunciare la nuova, convinto che non vi sia la pubblicità..
una volta annunciata, mb studio carica la sequenza e le opzioni sono 2: o fai una brutta figura e al posto della canzone va la pubblicità, o devi spostare la canzone in sopra, tutto mentre stai al microfono!.. e se gli spot sono molti, l'impresa è grossa!

In diretta utilizza PLAY ALL, in questo modo, quando la pubblicita' arriva, appare un popup di avviso, e l'utente decide autonomamente se mandarla in onda

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 20/05/2013 11:42 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.